A Beer Attraction, presso la Fiera di Rimini, anche i Campionati della Cucina della FIC

22/01/2018

Per quattro giorni, dal 17 al 20 febbraio, più di 300 concorrenti singoli previsti e almeno 16 Team Regionali e Provinciali daranno vita alla più prestigiosa e completa competizione culinaria nazionale dedicata alla trasformazione di prodotti e delle produzioni agroalimentari d’eccellenza
Manca meno di un mese a Beer Attraction, l’evento internazionale dedicato al mondo della birra artigianale che si svolge, presso la Fiera di Rimini, dal 18 al 21 febbraio 2017.

Nata nel 2015, la kermesse è arrivata alla terza edizione e si impone come un appuntamento imperdibile per chi sia interessato alle specialità birrarie, alle birre artigianali, alle tecnologie, attrezzature e materie prime.
La fiera, infatti, si rivolge agli operatori del settore ma anche ai foodies e consumatori gourmet ed è importante perchè consente l’incontro tra domanda ed offerta, il lancio dei nuovi prodotti e di scoprire, in anteprima, le novità che troveremo presto sul mercato.

I Campionati della Cucina della FIC Federazione Italiana Cuochi

A BeerAttraction, in collaborazione con IEG Italian Exhibition Group, per quattro giorni presso il PAD. C7 gli iscritti alla FIC Federazione Italiana Cuochi, la realtà associativa professionale legata al food più importante sul territorio nazionale, condivideranno lavoro, passione, sacrificio, emozioni, impegno, gioia, conquiste e crescita ai Campionati della Cucina.

Più di 300 concorrenti singoli previsti e almeno 16 Team Regionali e Provinciali daranno vita alla più prestigiosa e completa competizione culinaria nazionale dedicata alla trasformazione di prodotti e delle produzioni agroalimentari d’eccellenza.

Tra i 34 giudici presenti, tutti certificati Wacs (World Association of Chefs Societies), spiccano grandi maestri della cucina italiana nonché giornalisti di importanti testate del settore e rappresentanti delle istituzioni coinvolte nell’evento. I giurati attribuiranno anche premi speciali per alcune categorie a chi si distinguerà nella competizione.

Collateralmente ai Campionati, il Trofeo “Metro Cash &Carry” e il premio “Miglior allievo degli istituti alberghieri” saranno altre due occasioni per aggiudicarsi prestigiosi premi.

Scarica la classifica generale del 2017 >> clicca qui


Ecco i Campioni d’Italia 2017

Categoria Artistica D1: ENRICO CHIRICO
Categoria Artistica D2: STEFANO FANTOZZI
Categoria Artistica D1 Live: ANTONINO FERRARO
Cucina Fredda Culinary Art: PAOLO BRESCIANI
Cucina Calda individuale Categoria K1 JUNIOR (piatto unico della cucina mediterranea): GIULIA CANNEVA
Cucina Calda individuale Categoria K1 SENIOR (piatto unico della cucina mediterranea): FRANCESCO CINQUEPALMI
Cucina Calda individuale Categoria K2 JUNIOR (Ricetta originale della tradizione italiana): NICCOLO’ STACCOLI
Cucina Calda individuale Categoria K2 SENIOR (Ricetta originale della tradizione italiana): PAOLO ROSETTI
Cucina Calda individuale Categoria K3 JUNIOR (Pastry Art): MELANIA DEL POPOLO
Cucina Calda individuale Categoria K3 SENIOR (Pastry Art): DOMENICO LACEDONIA
Cucina Fredda a squadre: 1° classificato TEAM CAMPANIA
Cucina Calda a squadre: 1° classificato TEAM TOSCANA
Cucina Calda / Fredda combinata a squadre: 1° classificato TEAM PALERMO - 2° classificato EQUIPE EMILIA ROMAGNA

Chi sono i Campioni d'Italia

Il sito di Beer Attraction

Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner