Ritorna l'edizione 2014 di "Salotti del Gusto", l'imperdibile rassegna enogastronomica

L'anteprima si terrà martedì 28 ottobre all’Hotel Principe di Savoia di Milano

21/10/2014

Ritorna l'edizione 2014 di "Salotti del Gusto", l'imperdibile rassegna enogastronomica
Milano 21 ottobre 2014. Ritorna l'edizione 2014 di “Salotti del Gusto”, l'imperdibile circuito enogastronomico ideato da Raffaella Corsi Bernini e Alessandro Domanda.
La prossima edizione sarà in programma il 29 e 30 novembre a Villa Condulmer, Mogliano Veneto in provincia di Treviso.
Come l'anno scoro un golosa anteprima di presentazione si svolgerà martedì 28 ottobre, dalle ore 17.00, all’Hotel Principe di Savoia di Milano, quando Raffaella e Alessandro, i due giovani imprenditori piemontesi ideatori del Circuito Salotti del Gusto, accoglieranno gli invitati nella Sala Cristalli, anticipando i protagonisti e le novità della prossima edizione che si svolgerà a Villa Condulmer.

Durante l’evento milanese, condotto da Max Viggiani, di RTL 201.5, saranno consegnati i premi “Perla”, riconoscimenti che il Circuito assegna annualmente alle eccellenze e ai protagonisti dell’enogastronomia, giornalismo, cultura, cinema, sport, musica e spettacolo, realizzati interamente a mano da IVV, Industria Vetraria Valdarnese.

C’è grande attesa per questo appuntamento che unisce i migliori produttori vinicoli e agroalimentari, chef, operatori di settore, esperti ed appassionati, per sperimentare insieme nuove tendenze e sapori, lasciarsi guidare in affascinanti esperienze di gusto sensoriali, incontrare volti noti e protagonisti del mondo lifestyle celebrando il Made in Italy.

“Il circuito Salotti del Gusto è in continua crescita - afferma Raffaella Corsi - I numeri parlano chiaro: nell'ultimo anno trecento produttori, cento ospiti tra chef, critici enogastronomici, giornalisti, esponenti del mondo della cultura e dello spettacolo e oltre 5mila visitatori hanno scelto la nostra rassegna; 50mila followers ci seguono da tutto il mondo sui Social e il nostro nuovo sito magazine www.salottidelgusto.com che diventerà una testata giornalistica a tutti gli effetti, ha totalizzato nel primo mese 80mila visualizzazioni".

A Milano si parlerà delle novità in programma, iniziando proprio dal tema scelto per l’edizione di novembre, il legame tra buona tavola e benessere psicosomatico; lo psichiatra e psicoterapeuta Raffaele Morelli, gli chef Luigi Taglienti e Hirohiko Skoda, la scrittrice Roberta Schira e il critico enogastronomico esperto in degustazioni sensoriali, Davide Oltolini, si confronteranno sul modo in cui cibo e vino possono influenzare il nostro umore o diventare amici o nemici del nostro benessere psicofisico.
È lo stesso Raffaele Morelli, psicoterapeuta, a spiegare il legame esistente tra mente e alimentazione: “La nostra identità è prima di tutto un’identità materna legata al cibo. Noi siamo il cibo che mangiamo, siamo il latte che beviamo appena nati. Nel rapporto madre-figlio si preparano le basi, anche sociali, dei pranzi che seguiranno nell’età adulta. Il cibo - continua - influenza tantissimo la psiche, ed è un elemento fondamentale della nostra vita affettiva”.

Special guest il noto critico enogastronimico e conduttore televisivo Edoardo Raspelli.

Per maggiori informazioni: www.salottidelgusto.com
 

La presentazione dell'edizione 2013 a Milano

Salotti del Gusto ad Artimino 2013
Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner