Ritorna Mangiacinema, la Festa del Cibo d'autore e del Cinema goloso

A Salsomaggiore Terme dal 30 Settembre al 7 Ottobre 2015

24/09/2015

Ritorna Mangiacinema, la Festa del Cibo d'autore e del Cinema goloso
Salsomaggiore 24 settembre 2015. Da Franca Valeri a Vito, da Flavio Oreglio a Dente, da Edoardo Raspelli a Massimo Spigaroli, da Daniele Persegani al pianista tedesco Martin Münch. Sono solo alcuni dei nomi del cast di Mangiacinema 2015 - Festa del Cibo d’autore e del Cinema goloso, in programma a Salsomaggiore Terme da mercoledì 30 settembre a mercoledì 7 ottobre. Sarà una settimana stuzzicante e imperdibile, tra degustazioni gratuite, proiezioni appetitose, incontri con artisti del Gusto e dello Spettacolo, show cooking, laboratori “Crea & Gusta”, visite guidate, cene e aperitivi.


La seconda edizione del Festival diretto dal giornalista Gianluigi Negri è dedicata a Totò, dopo quella dello scorso anno dedicata a Ugo Tognazzi.

Attori, registi, cantanti, scrittori, artisti, chef, giornalisti: a Mangiacinema la cultura del cibo diventa intrattenimento e spettacolo per tutti. Una festa per gli occhi, una festa per il palato. E una ricetta perfetta: il pubblico, insieme alle star del Gusto e dello Spettacolo, è protagonista di assaggi unici e invitanti, alla scoperta della bontà, genuinità e ricchezza dell’enogastronomia Made in Salso e italiana.

Buona visione e buon appetito.

E anche per quest’anno #guardagustagodi

QUI Gusta il programma completo

 


Salsomaggiore 15 settembre 2015. Dal 30 settembre al 7 ottobre 2015 a Salsomaggiore Terme si terranno stuzzicanti degustazioni gratuite, show cooking, proiezioni appetitose e incontri con artisti del gusto e dello spettacolo: stiamo parlando della seconda edizione di Mangiacinema - Festa del cibo d'autore e del cinema goloso, quest’anno dedicata a Totò e a Napoli.

Mangiacinema, diretto dal giornalista Gianluigi Negri e organizzato dall'associazione culturale Mangia come scrivi vede tra i Media partner INformaCIBO.

La kermesse cinematografica vedrà coinvolti artisti dello spettacolo e del gusto che coinvolgeranno il pubblico facendolo diventare il vero protagonista della manifestazione. Fondamentale è la partecipazione dell'Istituto Alberghiero "Magnaghi", con i suoi studenti ed il corpo docente guideranno le tante degustazioni che il Festival, voluto dal Comune di Salsomaggiore, promette al pubblico.

Gli eventi si svolgeranno tra le Terme, il Palazzo dei congressi, il Grand Hotel Porro e il Cinema Odeon. Ne saranno protagonisti anche i produttori salsesi che da anni spiccano per la qualità del loro lavoro in ambito enogastronomico (due nomi su tutti: il maestro pasticciere Claudio Gatti e il maestro gelatiere Corrado Sanelli), senza tralasciare qualche mirata e "gustosa" presenza di importanti produttori delle Terre Verdiane e della Food Valley.

Inoltre i ritrovi, i ristoranti e gli alberghi della città proporranno aperitivi a tema, menu dedicati al protagonista di "Miseria e nobiltà", "L'oro di Napoli" e "Sua eccellenza si fermò a mangiare", gelati fantasiosi con i sapori ed i colori di Napoli, sfide tra la pizza di Salsomaggiore e la vera pizza napoletana.

"I produttori - anticipa il direttore artistico Gianluigi Negri - verranno 'abbinati' a grandi nomi dello spettacolo e della letteratura: con le loro 'creazioni' golose saranno protagonisti tanto quanto gli artisti. Mangiacinema sarà una festa per gli occhi (con diverse proiezioni) e una festa per il palato".

Tra gli altri eventi da non perdere, una cena di gala dedicata a Totò e curata dagli chef dell'Alberghiero "Magnaghi", il secondo mercato del "Made in Salso", i laboratori "Crea & Gusta" per turisti e appassionati di cucina.

Buona visione e buon appetito. O se preferite: #guardagustagodi.

www.mangiacinema.it
Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner