Roberta Garibaldi nuovo ambasciatore della World Food Travel Association

Dirige il Cestit, centro studi sul turismo dell'Università di Bergamo

14/02/2016

Roberta Garibaldi nuovo ambasciatore della World Food Travel Association
Il 2 Febbraio 2016 Roberta Garibaldi è diventata ufficialmente ambasciatore della World Food Travel Association, leader a livello mondiale sui temi del turismo food&wine.
 
Questa associazione non-profit e non governativa ha sede a Portland, negli USA, e raggruppa numerosi esperti da tutto il mondo, incentivando l'interazione e la cooperazione a livello internazionale.
Grazie all'inclusione in questa lista di esperti, Roberta Garibaldi potrà inoltre partecipare a numerosi momenti di formazione e condivisione di esperienze, ampliando sempre più il proprio sguardo su tematiche di rilevanza globale.
  
Chi è Roberta Garibaldi
Nata a Bergamo il 27 dicembre 1969.
Nel 1993 ha conseguito la laurea in Economia e Commercio all'Università degli Studi di Bergamo con una tesi in marketing dal titolo: “Comunicazione integrata d’impresa: situazione e prospettive”. Dal 1997 al 2000 si è  specializzata all’Università Bocconi di Milano nell’ambito della formazione e del marketing turistico.
.
Attualmente dirige il Cestit, centro studi sul turismo ed interpretazione del territorio dell'Università di Bergamo nonché professore aggregato di Marketing e Marketing Turistico, e responsabile dei corsi internazionali in Impresa e Marketing e Business e Marketing all'Università degli Studi di Bergamo.
Esperta di food e turismo e sono specializzata nel management e turismo culturale e membro del Board di IGCAT – Istituto Internazionale della Gastronomia, Cultura Arte e Turismo.
 
Nel 2013-2014 ha avuto la delega al Turismo per il Comune di Bergamo
Dal 2012 e’ delegata regionale per la Sistur, Società Italiana di Scienze del Turismo, l'associazione nata per favorire l'approfondimento e la diffusione degli studi sulle tematiche delle scienze del turismo, sia sul piano nazionale che sul piano internazionale. Sono membro di Atlas e Aiest, le due associazioni scientifiche internazionali degli esperti del turismo.
Nel 2013, è stata nominata membro del Comitato Tecnico Scientifico di Turismo Bergamo. Il compito del Comitato è quello di affiancare il CDA di Turismo Bergamo nelle scelte strategiche e operative per la valorizzazione e la promozione del territorio bergamasco. Sono anche membro del Comitato Scientifico per la valorizzazione delle mura di Bergamo.

http://www.robertagaribaldi.it
Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner