Robo al Milano Word Food Exhibition tra i big di Tuttofood

3 maggio talk show “FALSI MITI IN SCATOLA” con lo chef Alessandro Circiello

02/05/2015

Robo al Milano Word Food Exhibition tra i big di Tuttofood
Milano 2 maggio 2015. Fervono i preparativi per la prossima edizione di TUTTOFOOD, il Salone dell’Agroalimentare che aprirà i battenti a Milano dal 3 al 6 maggio, in concomitanza con l’apertura di Expo 2015. La kermesse, che farà da straordinaria cornice al tema “Nutrire il pianeta”, è riservata al B2B, di vocazione internazionale e risponde sia alle esigenze delle aziende che guardano principalmente al mercato italiano che a quelle di chi punta all'esportazione. Composta da saloni dedicati alle singole specificità, è studiata per creare occasioni di confronto e far nascere nuove idee di business.
 
L’azienda Robo, da 77 anni specializzata nei prodotti professionali per la ristorazione, sarà tra i protagonisti di Tuttofood, nel padiglione 3 alla posizione F01/G08. Quattro giorni di presentazioni, dimostrazioni e degustazioni durante i quali i big della Robo mostreranno le soluzioni, i prodotti e le attrezzature più performanti offerti oggi dalla ricerca e dal mercato, in un’ottica di sano sviluppo di tutto il settore.
 
In questa edizione si svolgerà il giorno d’apertura, 3 maggio alle ore 11.00, il talk show “FALSI MITI IN SCATOLA”. Il talk show con finalità informativo-formativo farà incontrare professionisti di vari settori per discutere su temi attuali ed importanti, come il ruolo della valorizzazione e della cultura del prodotto di qualità in rapporto alla sicurezza dei cibi in scatola, mettendo in luce quali sono le caratteristiche principali che un prodotto in scatola deve avere affinché il consumatore si senta garantito nel suo utilizzo; descriveranno i consumi e le tendenze del cibo in scatola, dell'evoluzione  e delle abitudini a tavola. 
 
Al talk show, moderato dalla Giornalista Gessica Pedilarco interverranno: Alessandro Circiello – Chef Rai Expo, Vito Gulli – Presidente e Amministratore Delegato di Generale Conserve Spa, Massimiliano Faranda – Presidente Robo, Sara Farnetti - Specialista in Medicina Interna, Ettore Fortuna – Vicepresidente di Mineracqua, Alessio Pappagallo – Giornalista Scientifico “Il Giornale Salute”, Gianni Rainieri – Comandante Provinciale di Cremona del Corpo Forestale dello Stato.
 
Piatto forte della rassegna FOOD IN SHOW “Dalla scatola nel piatto” realizzato dallo Chef Alessandro Circiello e dalla Dott.ssa Sara Farnetti, che insieme, solo per la giornata d’apertura, ci mostreranno come può essere realizzato un piatto veloce, gustoso e soprattutto sano. I Food In Show proseguiranno con lo Chef Alessandro Circiello anche durante gli altri giorni della manifestazione dalle 10.00 alle 12.00.
 
Infine segnaliamo che ogni giorno dalle 12.30 alle 17.30 sarà possibile assaggiare i prodotti e vedere l’applicazione concreta in cucina grazie alle sfiziose ed accattivanti degustazioni curate dallo Chef Robo, Roberto Ghiglia.
 
Robo a Tuttofood: PADIGLIONE 3 POSIZIONE F01/G08
 
ORARI:  da Domenica 3 Maggio a Mercoledì 6 Maggio dalle 8.30 alle 17.30
 
INFORMAZIONI: www.tuttofood.it ; www.robo.it
Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner