Roma, Rum Gosling Pallini allo ShowRum

Al Salone delle Fontane di Roma venerdì 17 e sabato 18 ottobre

17/10/2014

Roma, Rum Gosling Pallini allo ShowRum
Roma 17 ottobre 2014. ShowRum, il primo vero festival Italiano completamente dedicato al Rum, parte oggi per una due giorni che vedrà il pirata dei distillati protagonista di degustazioni e abbinamenti presso il Salone delle Fontane dell'Eur di Roma.
Per due giorni (17 e 18 ottobre), infatti, oltre 300 migliori Rum del mondo, sapientemente abbinati a cibo, cioccolato, caffè e sigari che ne esalteranno il gusto e guideranno gli ospiti attraverso un viaggio interamente dedicato ai piaceri sensoriali. Nella cornice di ShowRum 2014 in uno spazio di oltre 2000 metri quadrati di superficie, Pallini presenta per la prima volta allo ShowRum il rum Gosling’s, azienda familiare bicentenaria delle Bermuda.

L'azienda Gosling, in particolare, produce il Bermuda Black Rum denominato "Black Seal".
Non a caso, il drink nazionale delle Bermuda è il Dark ‘n’ Stormy, cocktail di black rum Gosling's e ginger beer, bevanda analcolica a base di zenzero.

Gosling’s Black Seal è un’antica ricetta del 1858 che nasce dal blend di tre differenti rum di origine caraibica - invecchiati tra i tre e i sei anni - che vengono successivamente lavorati e miscelati nelle Isole Bermuda. E’ uno dei pochi Dark Rum ancora in commercio, proprietà della famiglia Gosling dopo oltre duecento anni.

La Ginger Beer è una bevanda composta da acqua, zucchero e zenzero.
Nasce nel lontano 1700 e si diffonde nel Nord America con l’arrivo dei coloni inglesi. La famiglia Gosling ha individuato negli anni il corretto equilibrio tra dolce e piccante, con l’intento primario di rendere Gosling’s Ginger Beer l'abbinamento perfetto al sapore del Black Seal Rum: il fine ultimo e prezioso è ottenere l'autentico Dark ‘n’ Stormy cocktail.

Tag: Roma

Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner