Sabato si inaugura a Rimini Fiera il Salone mondiale del dolciario con il presidente della regione Emilia Romagna, Stefano Bonaccini e il sindaco di Rimini, Andrea Gnassi

La conduttrice televisiva BENEDETTA PARODI sarà la madrina

16/01/2015

Sabato si inaugura a Rimini Fiera il Salone mondiale del dolciario con il presidente della regione Emilia Romagna, Stefano Bonaccini e il sindaco di Rimini, Andrea Gnassi
Rimini, 15 gennaio 2015 – Il conto alla rovescia è avviato. Da sabato 17 a mercoledì 21 gennaio Rimini Fiera alza il sipario della 36esima edizione sul grande SIGEP, il salone internazionale dedicato a gelateria, pasticceria e panificazione artigianali che attende almeno 175.000 operatori professionali (dato record di visitatori raggiunto anno scorso) da tutti i continenti.

La manifestazione è leader al mondo per la gelateria artigianale e fra le primissime negli altri settori, completata dalla solida presenza di filiere contigue come quella del caffè, sempre più protagonista con i suoi eventi internazionali. Da Rimini Fiera partirà dunque il primo forte segnale in vista di EXPO 2015, con l’Italia e le sue straordinarie eccellenze enogastronomiche al centro dell’attenzione.

Infatti, in contemporanea a SIGEP si svolgeranno RHEX Ristorazione (Rimini Horeca Expo), fiera dedicata alle tendenze del food extradomestico, oltre alla biennale A.B.TECH EXPO, esposizione che riunisce sotto un unico ‘tetto fieristico’ tutto il settore bakery, dalla grande qualità della produzione artigianale all’innovativa tecnologie industriale che rende possibile una produzione di qualità assoluta.

L’inaugurazione delle manifestazioni è programmata per le ore 11.00 di sabato. Al taglio del nastro interverranno il Presidente della Regione Emilia Romagna Stefano Bonaccini, il sindaco di Rimini Andrea Gnassi e il presidente di Rimini Fiera Lorenzo Cagnoni.
Madrina dell'evento inaugurale sarà la conduttrice televisiva Benedetta Parodi.

Straordinaria la partecipazione delle imprese, oltre mille ad occupare l’intero quartiere fieristico, ‘sold out’ per gli spazi disponibili già due mesi prima della manifestazione.

Tantissimi gli eventi in programma: dal Campionato Mondiale di Pasticceria Juniores a SIGEP Gelato d’Oro, con le selezioni della squadra italiana per la Coppa del Mondo della Gelateria 2016, dall'International Festival Pastry&Chef all' Anniversario dell'Amarena Fabbri, dal progetto de I Maestri della Gelateria Italiana e la Scuola italiana di gelateria di Perugia “I Gelati con un ridotto carico glicemico” al Primo job centre dedicato ai giovani artigiani del gelato by Carpigiani Adecco, fino a The Star of Sugar che vedrà una rassegna di sculture in zucchero dedicata al mito della Ferrari.

Il programma completo sul sito www.sigep.it

RIMINI FIERA è raggiungibile direttamente in treno grazie alla stazione di linea (Milano – Bari) a soli 50 metri dall’ingresso sud della manifestazione (info orari sul sito www.riminifiera.it/stazione o www.trenitalia.com). Altre indicazioni utili per raggiungere il quartiere: http://bit.ly/bR701u

COLPO D’OCCHIO SU SIGEP 2015

Data: 17 - 21 gennaio 2015; Organizzazione: Rimini Fiera Spa; edizione: 36°; periodicità: annuale; qualifica: internazionale; ingresso: riservato agli operatori professionali; orari: 9,30 – 18.00, ultimo giorno 9,30 – 15,00 (15,00 – 17,00 solo con ticket online); direttore business unit: Patrizia Cecchi; project manager: Gabriella de Girolamo (gelateria), Giorgia Maioli (pasticceria, panificazione, caffè).

Informazioni espositori: tel.0541/744521 fax 0541/744772
website: www.sigep.it
 
Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner