Salotti del Gusto presenta le sue Perle sotto i riflettori di Milano!

Appuntamento nella suggestiva cornice dell’Hotel Principe di Savoia

20/01/2014

Salotti del Gusto presenta le sue Perle sotto i riflettori di Milano!
Milano 20 gennaio 2014. Torna l’eccellenza, torna Salotti del Gusto! Giovedì 23 gennaio l’appuntamento imperdibile è all’Hotel Principe di Savoia di Milano per l’evento di lancio della stagione 2014, con tantissimi ospiti e sorprese.

Tutti insieme per soffiare sulla candelina che festeggia il primo anno del Circuito ideato da Raffaella Corsi Bernini ricco di successi.
A fare gli onori di casa Max Viggiani di RTL 102.5; con lui i produttori protagonisti dei prossimi appuntamenti e ospiti del mondo del giornalismo, spettacolo, cultura venuti a festeggiare Salotti del Gusto; volti noti come Don Mazzi, lo psicologo Raffaele Morelli, Andrea e Mario Giuliacci, che sveleranno in anteprima che tempo farà su ‘Salotti del Gusto’, Silvia Annichiarico e Barbara Sala da RTL. Tra i nomi autorevoli dell’enogastronomia, Alessandra Veronesi, sommelier del Principe di Savoia di Milano, che ha un ruolo fondamentale nel Circuito per la selezione dei produttori vinicoli, e lo chef Massimo Livan dell’Antinoo’s Lounge Restaurant di Venezia, nel Comitato che premia le eccellenze food. Proprio durante l’evento di Milano saranno svelati i nomi dei premiati con la Perla, il prestigioso riconoscimento che Salotti del Gusto assegna ai prodotti e personaggi che rappresentano le ‘perle’ del Gusto italiano.

Il campione del mondo di cioccolateria Davide Comaschi presenterà il suo libro in uscita e sarà protagonista di una speciale degustazione a sorpresa … cosa avrà ideato per l'occasione il giovane Maestro?

Mistero e gusto: un connubio che piace a Salotti del Gusto che, sugli altri nomi che saliranno sul palco di Milano, mantiene ancora il riserbo. Si annunciano sorprese!

Al Principe di Savoia si degusteranno in anteprima tutti i vini dei produttori protagonisti della prossima rassegna, in programma il 25 e 26 aprile nella dimora Medicea di Artimino, Villa La Ferdinanda, splendido esempio del Rinascimento fiorentino, recentemente nominata patrimonio mondiale dell’Unesco (www.artimino.com). Nei 5.000 mq della Villa, prestigiosi vignaioli e artigiani del buon cibo selezionati in ogni distretto e tipologia, daranno vita ad una kermesse ricca di contenuti; oltre cento tavoli di degustazione e assaggio, e una serie di laboratori nei quali illustri Chef, Sommelier, docenti ed esperti, racconteranno e interpreteranno i prodotti esplorando tendenze, abbinamenti, sapori. Dal tartufo alla carne, dagli oli alle uova biologiche, passando per la pasta e la pasticceria, saremo coinvolti in un percorso accattivante tra il gusto, la storia e l’arte. Che per la prima volta sarà aperto anche al pubblico.
 
Il Main Partner Jeep offrirà l’opportunità di esplorare la sterminata tenuta formata da 24.000 piante di ulivo e 84 ettari di vigneti, a bordo di nuove Grand Cherokee, con piloti professionisti che accompagneranno visitatori e ospiti in suggestivi ed emozionanti percorsi on e off road.
 
E proprio la Toscana sarà al centro del sontuoso buffet che al Principe di Savoia proporrà autentiche ‘chicche’ della tradizione culinaria Medicea; la ribollita preparata secondo la tradizione da Carlo Cioni del ristorante Da Delfina, nel borgo di Artimino, la variazione di crudo di Chianina IGT di Simone Fracassi, la
mortadella di Prato Mannori all’alchermes, il lombo affienato e la ciliegia di fegatello dell’Eno Macelleria Lo Scalco di San Miniato, le Peschiole al tartufo e l’originale abbinamento acciughe, fichi e miele, sempre al tartufo, di Savini; i patè delicati e piccanti di Peperita, i formaggi della garfagnana Marovelli e del caseificio del Mugello il Palagiaccio, per terminare in dolcezza con le ‘Pesche di Prato’ di Paolo Sacchetti e i cantucci dello storico biscottificio Mattei.
Non resta dunque che attendere pochi giorni per scoprire cosa ha in serbo il Circuito più friendly e gustoso.
 

L’appuntamento è Giovedì 23 gennaio alle ore 11.00 presso l’Hotel Principe di Savoia di Milano per festeggiare insieme un nuovo, affascinante viaggio, tra i migliori prodotti e protagonisti del Gusto italiano.
Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner