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Inalca del Gruppo Cremonini acquisisce il gruppo Unipeg
29/04/2016

Inalca del Gruppo Cremonini acquisisce il gruppo Unipeg

Nasce un polo strategico per la valorizzazione della filiera italiana della carne bovinaL’acquisizione decorre dal 1° maggio 2016 e riguarda il ramo d’azienda di Unipeg Soc. Coop. Agr., con le due strutture di Pegognaga (Mn) e Reggio Emilia (attività di macellazione, lavorazione e commercializzazione delle carni bovine e di prodotti a base di carne), e il ramo d’azienda di Assofood S.p.a., comprensivo di uno stabilimento a Castelnuovo Rangone (Mo), dove vengono preparati prodotti elaborati a base di carne
Prosciutto di Parma si studia all'Università
20/04/2016

Prosciutto di Parma si studia all'Università

Premiate le due tesi di laurea sul preaffettatoIl preaffettato rappresenta il 19% della produzione e nel 2015 ha registrato un incremento del 6,3%. E’ un prodotto versatile che risponde alle esigenze di un consumo moderno con le sue caratteristiche di naturalità e leggerezza. Il Prof. Loris Borghi, Rettore dell’Università, aprirà la cerimonia, il Prof. Filippo Arfini introdurrà l’esposizione dei lavori e seguirà l’intervento di Claudio Leporati, responsabile marketing del Consorzio del Prosciutto di Parma, e la consegna della pergamena
Bovillage conferma la presenza a Cibus
18/04/2016

Bovillage conferma la presenza a Cibus

La carne bovina francese torna al Salone Internazionale dell’Alimentazione a Parma Lo stand Bovillage sarà facilmente riconoscibile grazie all’elemento identificativo “bleu-blanc-rouge”, simbolo della Francia, e veicolato nei mercati internazionali. Per favorire nuovi accordi commerciali e consolidare le relazioni esistenti, martedì 10 maggio alle ore 13.00 sarà organizzato un aperitivo presso lo stand dedicato agli operatori di settore e alla stampa, invitati a brindare insieme ai professionisti francesi
Prosciutto di Parma 2015: Italia in ripresa, export +3,9%
24/03/2016

Prosciutto di Parma 2015: Italia in ripresa, export +3,9%

I prosciutti con la corona complessivamente esportati nel 2015 sono stati 2.724.000Il bilancio delle nostre esportazioni è molto positivo – commenta Vittorio Capanna presidente del Consorzio del Prosciutto di Parma. La scelta strategica di puntare su uno sviluppo equilibrato si sta rivelando vincente e, al di là del dato annuale, è l’analisi di medio-lungo periodo che evidenzia i risultati positivi conseguiti
Il Prosciutto di Parma per la comunicazione si affida a McCann
14/03/2016

Il Prosciutto di Parma per la comunicazione si affida a McCann

Territorio, gusto e tradizione: i punti cardine della nuova strategiaLa comunicazione del Prosciutto di Parma è nella mani di McCann che si è aggiudicata la gara creativa battendo le altre agenzie coinvolte. “Abbiamo visto in McCann un partner affidabile per consolidare il rapporto di fiducia con il consumatore e motivarlo a un acquisto consapevole” questo il commento di Vittorio Capanna, presidente del Consorzio del Prosciutto di Parma
Il Ministro delle Politiche Agricole Maurizio Martina in visita presso lo stabilimento Inalca di Mosca
11/02/2016

Il Ministro delle Politiche Agricole Maurizio Martina in visita presso lo stabilimento Inalca di Mosca

Russia ed Italia: sinergie ed opportunità nella filiera agroalimentare La visita allo stabilimento Inalca di Mosca è stata inserita tra le tappe ufficiali della missione ministeriale italiana, dopo la partecipazione del Ministro Martina all’importante fiera alimentare ProdExpo e l’incontro ufficiale col Vice Primo Ministro della Federazione Russa, Arkadij Dvorkovich
INALCA (Gruppo Cremonini) ACQUISISCE IL MARCHIO MANZOTIN
29/01/2016

INALCA (Gruppo Cremonini) ACQUISISCE IL MARCHIO MANZOTIN

Il noto brand delle carni in scatola rimane saldamente italianoLe due aziende confermano che il passaggio rappresenta la valorizzazione, l'ottimizzazione e la concentrazione delle rispettive filiere produttive integrate. L'esecuzione finale dell'accordo è prevista entro il mese di marzo
Prosciutto di Parma al Winter Fancy Food Show dal 17 al 19 gennaio
15/01/2016

Prosciutto di Parma al Winter Fancy Food Show dal 17 al 19 gennaio

Presente negli Usa nell’ambito del progetto Legends from Europe“E’ un’iniziativa in cui crediamo molto e che negli anni ci ha permesso di promuovere i nostri prodotti di eccellenza negli Stati Uniti. Se infatti oggi il Prosciutto di Parma è ancora più conosciuto e apprezzato sul territorio americano, lo dobbiamo anche a questo progetto” ha dichiarato Vittorio Capanna, presidente del Consorzio del Prosciutto di Parma
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