San Valentino a Cervia tra gusto, musica e passione

La città in rosso e a lume di candela, una fiera tutta dedicata agli innamorati

03/02/2014

San Valentino a Cervia tra gusto, musica e passione

Cervia febbraio 2014. Romantica e intrigante, Cervia si prepara ad accogliere le coppie di innamorati in occasione del week end di San Valentino. Dal 14 al 16 Febbraio Cervia è dedicata agli innamorati. La torre San Michele si illumina di rosso, mentre nei ristoranti e bar scatta l’operazione “ Un amore di Cena”, iniziativa promossa dalle associazioni di categoria e dai sindacati ristoratori e pubblici esercizi. Oltre alle cene e agli aperitivi speciali i locali cervesi offriranno un interessante concorso a premi. Sulla cartolina distribuita nei locali si potranno scrivere messaggi con le più belle frasi d’amore dedicandole alla persona amata. Le frasi più belle saranno pubblicate sul web e potranno far vincere premi“ golosi” e interessanti quali cene e trattamenti benessere.

Nel week end degli innamorati Cervia offre inoltre l’occasione quasi unica di salire in cima all’antica torre di guardia del sale, primo faro di Cervia. La secentesca torre San Michele apre le porte ai visitatori con visite guidate sabato 15 febbraio alle ore 16.00 e domenica 16 febbraio alle ore 10.30. La visita, che dura circa un’ora, propone lo splendido panorama che si gode dall’ultimo piano della torre, ma anche l’emozione di un interessante tuffo nella storia della città del sale.

In Piazza Garibaldi la pista di pattinaggio resterà aperta fino al 16 febbraio. Il 14 febbraio gli ospiti saranno accolti in una atmosfera davvero romantica. Luce soffusa, creata dalle candele, addobbi rossi e palloncini a forma di cuore faranno da cornice alla pista dove le coppie potranno entrare pagando un solo ingresso e brindare in pista a tempo di musica sorseggiando bollicine. Se poi qualcuno vorrà fare una sorpresa speciale alla sua “metà” potrà prenotare in esclusiva la pista dalle 20.00 alle 21.00 e organizzare un evento romantico originale tutto dedicato. Il divertimento per gli amanti del pattinaggio durerà comunque per tutto il week end tutte le sere fino alle 23.30.

Il 14 febbraio alle ore 18.00 Piazza Garibaldi sarà illuminata dalle candele per l’iniziativa dedicata al risparmio energetico “Mi illumino di meno” che unirà suggestione a suggestione. Alle 18.15 sempre parte della stessa iniziativa “Il cielo e le stelle” incontro con gi astrofili.

Nel magazzino del sale dal 14 al 16 febbraio si susseguiranno iniziative speciali ed esposizioni tutte dedicate all’amore e agli sposi con Cervia Sposami, salone dedicato al matrimonio, ai preparativi e ai momenti più emozionanti del “ grande giorno”. Due saranno le sfilate di abiti da sposa nelle serate di sabato 15 e domenica 16 alle ore 19.00. Per venerdì 14, sempre alle ore 19.00 appuntamento con la lezione di Bon Ton e di seduzione a cura di Valter Rossi.
Continuano le iniziative – dichiara l’Assessore al Turismo ed attività Economiche Luca Coffari – in collaborazione con esercenti ed operatori della città per far vivere la nostra località anche nel periodo invernale. Stiamo trovando sempre crescente collaborazione e questo è il modo giusto per affrontare questo periodo non certo facile; unendo le forze si possono ottenere buoni risultati”.

Per informazioni turistiche: tel. 0544 974400 www.turismo.comunecervia.it

Per prenotazioni hotel: tel. 0544 72424 www.cerviaturismo.it

Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner