"Sapori di Cinema" lo propone l'ICIF - Italian Culinary Institute for Foreigners

Cene e Cinema sotto le Stelle a Costigliole d’Asti

28/06/2013

 "Sapori di Cinema" lo propone l'ICIF - Italian Culinary Institute for Foreigners

L’ICIF – Italian Culinary Institute for Foreigners – in collaborazione con il Comune di Costiglioled’Asti ripropone “Sapori di Cinema”: 4 sere di mezza estate dedicate a 4 menu ispirati ad altrettanti film a carattere gastronomico.

Un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati di cucina e di cinema, un piacevole pretesto per vivere lo splendido Castello medioevale di Costigliole d’Asti, che spalancherà le proprie porte per ospitare gli intervenuti nel cortile, allestito per l’occasione da sala cinematografica sotto le stelle.

Per 4 venerdì consecutivi, dal 5 al 26 luglio 2013 la cultura del cibo sarà ospite tra le dolci colline delle Langhe e del Monferrato. Ogni serata comincerà alle 20:30 con una cena presso la Sala Ristorante ICIF, con portate ispirate al film che verrà proiettato quella sera, alle 21:45 inizierà la proiezione.

Questi i titoli in cartellone: “Chef”, “Ratatouille”, “La Parte degli Angeli” e “La Cuoca del Presidente”.

I menu di queste esclusive cene saranno curate dagli Chef Istruttori ICIF, dal Sommelier Istruttore ICIF e dagli studenti, chef professionisti provenienti da tutto il mondo, che proporranno dei piatti ispirati alla trama del film.

L’ICIF, che da oltre vent’anni è impegnata in tutto il mondo nella promozione dei prodotti enogastronomici italiani, tramite la formazione sulla Cucina e l’Enologia italiana di professionisti che operano nella ristorazione all’estero, saprà fondere in un connubio perfetto i piatti della nostra Cucina con le portate internazionali presentate nei film: una sfida ambiziosa che saprà coinvolgere tutti i palati.

Il costo della cena è fissato in € 35,00, mentre per la proiezione il costo è di Euro 8. In accordo con il Comune di Costigliole d’Asti è previsto un servizio di prevendita per i costigliolesi, che potranno beneficiare di una riduzione di 3 Euro sul biglietto.

In caso di maltempo la serata verrà annullata.

Per informazioni e prenotazioni icif@icif.com oppure tel. 0141962171

Tag: Icif

Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner