“Scoprire FICO Eataly World”: basta un semplice click per immergersi nell’agroalimentare italiano

20/10/2017

In attesa del via di FICO Eataly World - il parco dell’agroalimentare più grande del mondo, che aprirà il 15 novembre a Bologna parte un tour esperienziale, percorsi per le scuole e nelle giostre multimediali, prenotabili ora su www.eatalyworld.it
Una scelta di 21 corsi, un tour esperienzialepercorsi dedicati alle scuole per conoscere, visitare e scoprire FICO, e la possibilità di prenotare in anteprima un giro nelle sei giostre multimediali per imparare dall’Italia migliore, quella del cibo. Il viaggio a FICO Eataly World - il parco dell’agroalimentare più grande del mondo, che aprirà il 15 novembre a Bologna – è iniziato su www.eatalyworld.it/it/plan. Basta un semplice click per immergersi nell’agroalimentare italiano di Fabbrica Italiana Contadina dal campo alla forchetta, e prenotare on line la possibilità di partecipare a uno dei corsi organizzati dagli operatori delle Fabbriche e dei punti Ristoro di FICO. Saranno infatti le imprese delle eccellenze italiane a guidare gli ospiti di Eataly World lungo le filiere agroalimentari, per conoscere le fasi della trasformazione, imparare le attività culinarie e agricole, ascoltare i racconti dei Maestri artigiani.

Un e-commerce di esperienze quindi, con un’offerta eterogenea che va dai corsi pratici di lavorazione della materia prima, dalla sfoglia al riso, ai corsi per imparare a fare la birra, l’olio, il pane, il vino e molto altro. Corsi di approfondimento di filiera, dalla carne al dolce, e corsi di mestiere, dalla food photography, al giardino fai da te, all’apicoltura. Inoltre una visita immersiva nei 100.000 mq di FICO Eataly World guidati dagli Ambasciatori della Biodiversità, e il percorso più tecnologico del Parco, quello delle sei giostre multimediali.

Dedicate alla scuola Primaria e Secondaria di I e II grado, ci sono poi tre tipologie di percorso per avvicinare le nuove generazioni alla cultura agroalimentare del nostro Paese. “Conoscere FICO”, un primo assaggio per partire all'esplorazione della meravigliosa biodiversità italiana; “Visitare FICO”, otto esperienze immersive per scoprire con tutti i cinque sensi, un vero e proprio viaggio coinvolgente a contatto con il sapere contadino e i prodotti della nostra terra. Infine “Scoprire FICO”, attraverso 22 percorsi esperienziali per toccare con mano, pensati per chi sceglie la conoscenza diretta, e vuole cimentarsi in attività pratiche con i Maestri artigiani delle nostre Fabbriche.

Un vero e proprio catalogo del fare e del sapere, che anticipa l’apertura del Parco di un mese e che risponde alle esigenze specifiche di bambini, scuole, famiglie e adulti di tutto il mondo.


Le esperienze a FICO in numeri
21 tipologie di corsi
14 ore di tour guidato a settimana con gli Ambasciatori della Biodiversità
1 “giro in giostra” nei 6 carousel multimediali
3 percorsi scolastici per una trentina di esperienze
7 giorni di attività
Più di 20 ore di esperienza al giorno
Più di 150 ore di esperienza a settimana
1 spazio esclusivo per i bambini con 10 ore al giorno di laboratori creativi e visite narrative nei weekend


FICO di Farinetti, slitta ancora la data: si apre il 15 novembre su INformaCIBO
Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner