Seminario a Bologna - Il mercato coreano dei prodotti alimentari bio e della cosmesi naturale

Il 22 aprile al Quartiere Fieristico di Bologna

14/04/2013

Seminario a Bologna - Il mercato coreano dei prodotti alimentari bio e della cosmesi naturale

Bologna 14 aprile 2013. Nell’ambito delle strategie di valorizzazione ed internazionalizzazione del Made in Italy, il Ministero dello Sviluppo Economico promuove un ampio programma rivolto al settore agroalimentare biologico e alla cosmetica naturale finalizzato alla promozione, diffusione e protezione delle eccellenze italiane di settore in Corea del Sud. L’iniziativa è  realizzata in collaborazione con FederBio  e  con Federalimentare  e si avvale delle competenze tecniche di BolognaFiere.  Il progetto è rivolto alle aziende italiane produttrici di alimenti biologici, prodotti cosmetici, integratori, erbe officinali biologiche e naturali interessate allo sviluppo del proprio export in Corea del Sud.

L’ iniziativa promozionale prevede, in primo luogo, la realizzazione di un seminario informativo dedicato a Il mercato coreano dei prodotti alimentari bio e della cosmesi naturale che si terrà il 22 aprile con inizio alle ore 10.30, presso la Sala Madrigale (ingresso Est Michelino del Quartiere Fieristico). Le aziende di settore che parteciperanno al seminario riceveranno una panoramica completa, tramite l’intervento di esperti settoriali, sulle dinamiche commerciali e sulle potenzialità del mercato sud coreano, nonché sulle normative doganali in vigore e sui principali canali di distribuzione, oltre che  sulle peculiarità e sulle tendenze del consumatore-tipo sudcoreano.

E’ gradita anche la presenza della stampa. 

Al termine del seminario seguirà un rinfresco di prodotti biologici offerto ai partecipanti.

Per chi interverrà al seminario sarà disponibile un ampio parcheggio gratuito all’interno del quartiere fieristico. Per garantire un agevole accesso al quartiere fieristico saranno ammesse le autovetture ed il personale pre-registrato entro il 15 aprile 2013. A tal fine va restituita la scheda allegata debitamente compilata.

Successivamente al workshop, è previsto un evento di presentazione a Seoul ed infine l’organizzazione di incontri B2B con operatori coreani in occasione di SANA 2013, il Salone Internazionale del Biologico e del Naturale organizzato da BolognaFiere, la cui 25° edizione è in programma a Bologna dal 7 al 10 settembre 2013.

Per iscrizioni al seminario del 22 aprile e richieste di ulteriori informazioni sull’evento scrivere all’indirizzo   e-mail  international@bolognafiere.it   o al numero di  fax  051 6374022, oppure rivolgersi direttamente a Luisa Bersanetti, BolognaFiere SpA (tel. 051 282843), Luisa Colombo, Federbio (tel. 051 4210272, cell. 393 9316043), Giovanni Delle Donne, Federalimentare (tel. 06 5903343).

Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner