Si apre a Bologna il 14-15 gennaio MARCA 2015: la grande rassegna italiana dedicata esclusivamente al mondo della marca del distributore

La due giorni di Bologna Fiere un appuntamento d’eccellenza per la business community del settore

07/01/2015

Si apre a Bologna il 14-15 gennaio MARCA 2015: la grande rassegna italiana dedicata esclusivamente al mondo della marca del distributore
Bologna 7 gennaio 2015. Marca, in programma a Bologna il 14-15 gennaio, apre il calendario fieristico italiano del 2015 con tante novità.
La manifestazione di Bologna Fiere si conferma come l’appuntamento d’eccellenza per la business community del settore, in cui l’industria di marca ha l’opportunità di sviluppare relazioni di business con le principali insegne della GDO che hanno adottato la manifestazione come la vetrina in cui promuovere annualmente le loro politiche di MDD, partecipando con un proprio spazio espositivo.

I numeri confermano questo sviluppo. Negli ultimi 4 anni Marca è cresciuta del 33% in termini di spazi espositivi, ha accolto un più 36% di espositori e ha visto più di 6.000 operatori professionali del settore (dati certificati ISF CERT- Istituto di Certificazione Dati Statistici Fieristici).

GLI APPUNTAMENTI
Il convegno di apertura di Marca 2015 by Bologna Fiere si terrà mercoledì 14 gennaio 2015 con un importante appuntamento: “La marca del distributore è un’opportunità di acquisto ‘intelligente’ per il consumatore e un fattore di crescita per la filiera agroalimentare italiana” che sarà in programma dalle ore 11.00 alle ore 13.00.
Nelle relazioni verranno analizzate best practices per individuare i fattori critici di successo per massimizzare l’efficacia dell’offerta dei prodotti a marchio del distributore, che costituiscono un prezioso elemento di sviluppo del “made in Italy” impattante su tutto il tessuto economico del Paese. Nel pomeriggio di mercoledì, dalle ore 15.00 alle ore 17.00, sarà la volta del seminario “La Fabbrica dei Consumi”: organizzato da IBC, Associazione Industrie Beni di Consumo, evidenzierà il contesto, le sfide e le opportunità per l’industria dei beni di consumo, sia sul piano nazionale che internazionale.

Giovedì 15 gennaio saliranno invece in cattedra Guido Cristini, Coordinatore Scientifico dell’Osservatorio sulla MDD e Gianmaria Marzoli, Vice President di Iri con il workshop di presentazione del XI rapporto annuale sull’evoluzione della marca del distributore “Valutazione del livello di convenienza della MDD nei format della distribuzione moderna”,che si terrà presso la sala Gallery 21/22 dalle ore 10.00 alle ore 13.00. Infine, ma non da ultimo, nella stessa sala alle ore 15.00 Marca Tech in collaborazione con BE-MA editrice (Rassegna dell’Imballaggio/Packagingspace) mette in scena il Focus Packaging: “Freschi e freschissimi pre-confezionati: quali tecnologie per aumentare igiene e conservazione e ridurre gli impatti?”, cui seguirà una Tavola Rotonda che coinvolgerà produttori delle tecnologie più performanti con approfondimenti sui processi nell'area di confezionamento della Distribuzione Moderna.

La manifestazione in pillole

Data 14/15 gennaio 2015
Orari di visita: 9.30/18.00
Luogo di svolgimento: Quartiere Fieristico di Bologna
Ingresso: Ovest Costituzione, Ingresso Nord
Settori Merceologici: Mostra convegno dedicata al mondo della marca commerciale

NB: Nel quartiere non è consentito l'ingresso agli animali di piccola, media o grande taglia
Prezzi dei biglietti 2015
Ingresso acquistato presso la biglietteria: 110 €
Offerta Promo per acquisto tramite Ticket On Line fino al 8/1/2015: 88 €
Ingresso acquistato tramite Ticket On Line dopo 8/1/2015: 110 €

I biglietti acquistati il 1° giorno di manifestazione avranno validità anche il 2° giorno
I titolari di Ticket On Line potranno acquistare il CD contenente il XI° Rapporto sulla Marca Commerciale al prezzo di 35,00 € (prezzo di listino 50,00 €), presentando il biglietto presso gli uffici della Segreteria di Manifestazione di Marca (Centro Servizi, blocco C) durante i giorni della manifestazione

Il sito Marca 2015
 
Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner