SIGEP 2016, la Fiera del Gelato è a Rimini dal 23 al 27 gennaio 2016

Il Gelato tra i Grandi protagonisti di Sigep - Tutti gli eventi dedicati al gelato

28/12/2015

SIGEP 2016, la Fiera del Gelato è a Rimini dal 23 al 27 gennaio 2016
Il 2016 del food made in Italy parte col suo lato più dolce.
Dal 23 al 27 gennaio 2016 Rimini Fiera ospiterà il 37° SIGEP, il grande salone mondiale del dolciario artigianale che esalterà la tradizione italiana nella gelateria, pasticceria e panificazione.
Reduce dall´edizione record del 2015, con oltre 187mila visitatori professionali, 38.000 dei quali stranieri, SIGEP promette di esaltare l´eccellente grado di innovazione e qualità espresso dal comparto.

"Sul fronte espositivo si profila un´altra edizione di altissimo profilo -dice Patrizia Cecchi, direttore business unit Rimini Fiera- con l´incremento della domanda da parte delle aziende e la presenza dei marchi leader al mondo. Il quartiere è completamente occupato e si aggiungeranno i grandi eventi internazionali, autentici show che, come da tradizione, daranno risalto alle principali scuole mondiali del dolciario artigianale ed ai maestri che le alimentano".

Il Gelato tra i Grandi protagonisti di Sigep 2016
Per la gelateria è in programma la Coppa del Mondo, salita a 13 partecipanti.
Ci sarà, tra gli altri anche l’associazione Italiana gelatieri che organizza ben tre concorsi sul tema del gelato. Ci sarà anche una manifestazione Internazionale dedicata a natura, arte, cultura, piacere e bellezza del Gelato Artigianale Italiano e nello stand Fabbri 1905 si annunciano numerose iniziative a tuttogelato!.

www.sigep.it

L’associazione Italiana gelatieri organizza tre concorsi a Sigep.
  • Gelato al gusto di Gianduia
  • 1000 idee per un nuovo gusto. Gelato dell’anno
  • L’eccellenza delle torte gelato Sei un gelatiere e vuoi partecipare?
Sei un gelatiere e vuoi partecipare?

°°°
 
QUI tutte le informazioni Sigep Concorso Gelato 2016

°°°
QUI Giorno per Giorno gli eventi di Gelateria a Rimini Fiera


I Gusti e colori della Salute.

Manifestazione Internazionale dedicata a natura, arte, cultura, piacere e bellezza del Gelato Artigianale Italiano

Ecco il programma dei Maestri della Gelateria Italiana a Sigep

Eventi Gelateria
GUSTI E COLORI DELLA SALUTE

Lunedì 25 gennaio
Manifestazione Internazionale dedicata a natura, arte, cultura, piacere e bellezza del Gelato Artigianale Italiano


Ore 10.00-11.00 Produzione in diretta di un gusto dedicato a natura, arte, cultura, piacere e bellezza secondo una bilanciatura che tenga conto dell´aspetto salutistico e funzionale, a cura di Stephane Buosi, Maestro della Gelateria Italiana e docente della Scuola Italiana di Gelateria

Ore 11.00-12.00 Produzione in diretta di un gusto dedicato a natura, arte, cultura, piacere e bellezza secondo una bilanciatura che tenga conto dell´aspetto salutistico e funzionale, a cura di Piero Salomone, Maestro della Gelateria Italiana e docente della Scuola Italiana di Gelateria

Ore 12.00-13.30 Gli allievi della Scuola Italiana di Gelateria diventano protagonisti con la creazione di un gusto di gelato a tema.

Ore 14.00-15.00 Produzione in diretta di un gusto dedicato a natura, arte, cultura, piacere e bellezza secondo una bilanciatura che tenga conto dell´aspetto salutistico e funzionale, a cura di Ronald Tellini, Maestro della Gelateria Italiana e docente della Scuola Italiana di Gelateria

Ore 15.00-16.00 Produzione in diretta di un gusto dedicato a natura, arte, cultura, piacere e bellezza secondo una bilanciatura che tenga conto dell´aspetto salutistico e funzionale, a cura di Placido Prestipino, Maestro della Gelateria Italiana e docente della Scuola Italiana di Gelateria

Ore 16.00-17.00 ´Evoluzione del gelato artigianale da semplice prodotto tradizionale ad alimento tradizionale evoluto´ a cura della Dottoressa Roberta De Sanctis, biologa nutrizionista e consulente scientifico dell´Associazione.
La giornata è organizzata da: Maestri della Gelateria Italiana Scuola Italiana Di Gelateria
 

Tag: gelato

Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner