Signorvino con tante novità a Vinitaly e con Wine Circus in Valpolicella

22/03/2017

Signorvino con tante novità a Vinitaly e con Wine Circus in Valpolicella

di Alice Bignardi

Le ultime novità di Signorvino illustrate in un incontro a Milano.
Signorvino cambia menu, ma il vino resta al centro di tutto: martedì scorso 21 marzo, nel negozio di Piazza del Duomo a Milano è stata presentata una nuova proposta di assaggi veloci preparati con ingredienti tipici regionali.

Il Food Specialist Francesco Longo ha scelto gli abbinamenti in modo da non distogliere l’attenzione dai vini al calice o in bottiglia, ma dando l’occasione ai clienti che lo vogliano di accompagnare la loro degustazione con una serie di piccoli piatti.

Tra le proposte si possono trovare un tagliere di salumi misti tutti provenienti dall’Emilia Romagna, polpette di melanzane e provola affumicata, un crostone di Altamura con pomodoro capuliato siciliano, zucchine alla scapece e filetti di alici di Cetera.

Ingredienti ricercati e ricette semplici. Questa è la stessa filosofia che il Wine Specialist Michele Rimpici applica al vino: la scelta deriva da una attenta valutazione qualitativa, ma la comunicazione è diretta e sintetica.

L’importante, quindi, è raccontare il vino in modo che anche i consumatori meno esperti siano in grado di apprezzarne le caratteristiche e di portare a casa propria non solo una bottiglia, ma anche delle conoscenze.

Proprio per questo motivo, Signorvino investe moltissimo nella formazione dei propri dipendenti, proponendo corsi di aggiornamento e seminari in loco dai produttori partner, per fare in modo che chiunque lavori all’interno dei negozi sia in grado di guidare i clienti nella scelta del vino.

Oltre al menu, sono state presentate anche le attività che i negozi di Signorvino proporranno in occasione di Vinitaly 2017.

E’ stato presentato Wine Circus: una serie di incontri, corsi gratuiti e serate con degustazioni e musica dal vivo organizzate nel negozio in Valpolicella da sabato 1 a sabato 15 aprile.

Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner