"Snello Food Show", una competizione culinaria tutta al femminile targata Rovagnati

La foodblogger Maria Grazia Ferrarazzo vince il “talent show” ad eliminazione diretta

06/05/2015

"Snello Food Show", una competizione culinaria tutta al femminile targata Rovagnati
Milano 6 maggio 2015. Un’entusiasmante gara di cucina quella che si è tenuta domenica 3 Maggio, che ha inaugurato la partecipazione di ROVAGNATI a TUTTOFOOD, presso il suo stand Ho.Re.Ca.

Sei foodblogger hanno partecipato a “Snello Food Show”, una competizione culinaria tutta al femminile, che le ha viste impegnate nella preparazione di finger food “snelli” e gustosi, utilizzando come ingredienti principali i salumi della linea Snello ROVAGNATI. La gamma comprende prodotti tutti privi di glutine, senza proteine del latte e a basso contenuto di grassi, ideali per chi soffre di intolleranze alimentari e in generale per tutti coloro che amano un’alimentazione sana ed equilibrata senza rinunciare al gusto.

L’evento si è svolto in stile “talent show”: Margherita Giampiccolo, Valentina Masullo, Maria Grazia Ferrarazzo, Giovanna Hoang, Cinzia Alfè e Minica Bergomi, le 6 appassionate di cucina che si sono sfidate in avvincenti testa a testa ad eliminazione diretta. Hanno avuto a disposizione, per ciascuna prova, solo 20 minuti, ma a rendere la gara davvero impegnativa sono stati gli ingredienti a disposizione: le foodblogger, infatti, potevano sceglierne 5 da una dispensa di 30 prodotti destinati a diminuire progressivamente ad ogni step eliminatorio, rendendo la prova finale davvero ardua!

Le tre foodblogger che hanno superato la prima prova, insieme ad una quarta ripescata tra le eliminate, si sono sfidate in due avvincenti semifinali.
Vincitrice dell’appassionante gara di cucina Maria Grazia Ferrarazzo del blog Gli Esperimenti di Mary Grace, con il piatto Chips and mushrooms finger con Prosciutto Cotto Snello Rovagnati, realizzato in una finale mozzafiato, disputata contro Cinzia Alfè di Al Caffè de la Paix. Un pareggio del gusto secondo la giuria, ma a vincere nell’estetica senza dubbio il “tableau” di Maria Grazia.

A vestire i panni di giudice dello show, è stato lo chef d’eccezione Francesco Gotti, docente dell’Accademia del Gusto (scuola di alta cucina) e rappresentante italiano, per la categoria senior, al prestigioso concorso Global Chef Challenge 2014. Lo chef Gotti ha assaggiato i piatti decretando di volta in volta il vincitore della sfida che ha avuto accesso alle prove successive. Preferite le ricette più creative, gustose e in linea con i parametri della filosofia “mondosnello” promossa da Rovagnati.

Per ciascuna sfida verrà realizzata una puntata della web series d'intrattenimento "Snello Food Show" che sarà pubblicata sul sito mondosnello.it e sui canali social di ROVAGNATI.

Tutte le ricette ideate in occasione dell’evento saranno pubblicate sul sito mondosnello.it, che nei prossimi mesi ospiterà anche gli interventi e le nuove preparazioni delle foodblogger partecipanti.

Lo chef Francesco Gotti e la foodblogger Maria Grazia Ferrarazzo

Tag: Rovagnati

Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner