I “Libri per l'Estate” per allietare le tue ore in spiaggia o in montagna

03/08/2017

Torna puntuale con l’arrivo delle vacanze il nostro Speciale “Libri per l'Estate” per accompagnarvi in questo mese di vacanza.
Lo speciale libri per l’estate è pronto per suggerirvi, due giorni a settimana per tutta l’estate, libri, titoli, saggi, guide e romanzi per allietare le tue ore in spiaggia o in montagna.

Quindi, mettetevi comodi e buona lettura! Comincia il viaggio di Libri per l’estate con “La favolosa storia delle verdure” di Éveline Bloch-Dano


"Vino: femminile, plurale" di Cinzia Benzi

L'autrice del libro "Vino: femminile, plurale", Cinzia Benzi, originaria del Monferrato e giornalista curiosa, per far conoscere le storie di alcune donne del vino dà voce a 14 di loro, dalla Francia al Piemonte alla Sicilia: Sandrine Garbay, Julie Gonet Médeville, Anna e Valentina Abbona, Raffaella Bologna, Cristina Ziliani, Camilla Lunelli, Marilisa e Silvia Allegrini, Ginevra Venerosi Pesciolini, Cecilia Leoneschi, Susy e Caterina Ceraudo, Silvia Maestrelli, e racconta con bravura la loro vita privata e professionale nel mondo enoico, mettendo in luce valori e nuovi stili.


"Etica del turismo", un libro di Corrado Del Bò e il  Codice Mondiale di Etica del Turismo (Sancito nel 2011 dalle Nazioni Unite e l’Organizzazione Mondiale del Turismo)
Ci sono luoghi inadatti ad accogliere troppi visitatori, come le Galapagos. E' giusto in questi casi introdurre il numero chiuso, senza discriminare? Che cosa c’è di sbagliato nel farsi un selfie ad Auschwitz? O nell’andare a vedere le donne “dal collo lungo” in Thailandia? O nel farsi scortare dagli sherpa sull’Everest? O, ancora, nel fare le vacanze in un villaggio turistico situato nel Sud del mondo?
Sono alcuni degli interrogativi cui risponde questo volume.


"La lunga strada di sabbia"
Nell’estate del 1959, Pier Paolo Pasolini percorre con una Fiat Millecento tutta la costa italiana.


"La difesa delle piante da orto Avversità, sintomatologia, provvedimenti" di Aldo Pollini
Indice: Aglio, cipolla, porro, scalogno - Asparago - Bietole da coste e da orto - Carciofo-cardo - Carota - Cavoli - Cucurbitacee - Fagiolino e fagiolo - Fava - Finocchio, prezzemolo, sedano - Insalate - Lamiacee - Melanzana - Patata - Peperone - Pisello - Pomodoro - Rapa, ravanello rucola - Spinacio


"Terrazze Gourmet a Roma"
La guida che ti fa “gustare” la Città Eterna dall’alto delle sue terrazze
Tre soluzioni diverse all’Hotel Capo d’Africa, Le Méridien Visconti Rome e Palazzo Scanderbeg proposte da INformaCIBO


Sentimenti da “assaggiare” Spezie segrete per superare lo sciapo del vivere quotidiano.
Alcuni abbinamenti: gelosia e peperoncino; pudore e papavero; estasi e noce moscata; invidia e wasabi; amore di sé e la vaniglia; tradimento e curry.


"Andare per treni e stazioni"
E' possibile condensare in un agile volumetto la storia grandiosa delle ferrovie italiane nell'epoca dell'alta velocità con pagine zeppe di dati, numeri mescolati a sbuffi di vapore e a quell'odore indimenticabile di traversine?
Enrico Menduni, che insegna Cinema fotografia e televisione all'Università di Roma Tre, con il libro Andare per treni e stazioni ci riesce alla perfezione...


"La lunga notte di Adele in cucina" di Livia Aymonino
Romanzo ricettario e viceversa
"La lunga notte di Adele in cucina": ricette e ricordi di Livia Aymonino per sessantenni (e non solo), in perenne lotta con l’età matura.


"Il vino capovolto – La degustazione geosensoriale & Altri scritti"
Le riflessioni di Jacky Rigaux e Sandro Sangiorgi sul vino, sui luoghi e sull’arte dell’assaggio in un unico libro, edito da Porthos Edizioni. Il vino capovolto è un contenitore di due sezione distinte, precedute da una prefazione dell’attore, appassionato di vino, Giuseppe Battiston e un’introduzione di Sandro Sangiorgi che spiega il senso del libro.
Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner