Successo delle grandi occasioni per i "Giovedì del Prosciutto di Parma da Arte & Gusto"

Prossimo appuntamento giovedì 17 settembre, in onore del Festival del Prosciutto di Parma

11/09/2015

Successo delle grandi occasioni per i "Giovedì del Prosciutto di Parma da Arte & Gusto"
Parma 11 settembre 2015. Successo delle grandi occasioni ieri sera per i “Giovedì del Prosciutto di Parma a Arte & Gusto” in onore del Festival del Prosciutto in corso a Parma e provincia sino al 20 settembre.
Oltre cento persone hanno partecipato alla degustazione gratuita di Prosciutto di Parma abbinato ai Vini dei Colli di Parma offerti dal locale di via Emilia Est.

Ieri sera sono stati Mario Francese e Andrea Robuschi dell'Azienda Carra di Casatico (come le foto documentano) a fare gli onori di casa offrendo agli ospiti del locale il dolce Prosciutto di Parma della Salumeria Emiliana insieme alla Malvasia e Torcularia Rosa Frizzante dell'Azienda Viticola Carra di Casatico e illustrando ai commensali le caratteristiche del prosciutto e dei vini.

“Arte & Gusto vuole celebrare, durante il periodo del festival, i prodotti del territorio e soprattutto l'eccellenza del Prosciutto di Parma – ha detto Alfonso Francese, chef e patron del locale - poiché un alimento così straordinario è il simbolo di un locale come il nostro, in cui al ristorante si affianca la gastronomia in cui il cliente può comprare e portar via quello che ha appena degustato in sala”.

Degustazione gratuita in onore del Festival anche il prossimo giovedì
Il prossimo giovedì, 17 settembre, agli ospiti di Arte & Gusto verrà offerto la Malvasia aromatica di Candia dell'Azienda Agricola Antonio Aldini, il tutto abbinato al gusto e alla dolcezza del Prosciutto di Parma Salumeria Emiliana.

Moltissimi sono stati i clienti che hanno ordinato il "Risotto al Prosciutto di Parma con Gambero Rosso di Sicilia".
Il piatto "Risotto al Prosciutto di Parma con Gambero Rosso di Sicilia" presentato da Alfonso Francese durante l'iniziativa “Mangiare all'Italiana con... il Prosciutto di Parma”, il cooking show svoltosi sabato 5 settembre sul palco di fianco al Bistro di piazza Garibaldi, sarà la chicca che il locale di via Emilia Est preparerà durante tutto il periodo del Festival del Prosciutto di Parma per i clienti che vorranno assaporare la bontà del Prosciutto di Parma accostata ai sapori dolci del Gambero Rosso di Sicilia.





La Gazzetta di Parma di giovedì 10 settembre 2015
Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner