Successo dell'International Festival Pastry&Chef diretto da Raffaele Trovato

Grazie all'IFSE l'incontro a Rimini Fiera della migliore pasticceria del mondo

23/01/2015

Successo dell'International Festival Pastry&Chef  diretto da Raffaele Trovato
Rimini 23 gennaio 2015. Raffaele Trovato e la sua prestigiosa Scuola di cucina Ifse, che si trova a pochi chilometri da Torino, nel Castello di Piobesi Torinese, continua a macinare successi in Italia e nel mondo.

Un ultimo prestigioso riconoscimento è stato aggiunto, in queste ultime settimane, alla bacheca di Trovato e del suo staff: il maggiore Salone mondiale del dolciario, il Sigep di Rimini Fiera da quest'anno, e per 3 anni consecutivi, ha scelto proprio l'IFSE, nella persona del suo Direttore Generale Raffaele Trovato, alla Presidenza del Festival della Nazioni che si occuperà del coordinamento organizzativo dell’International Festival Pastry&Chef che si tiene all'interno di Rimini Fiera durante Sigep.
Coordinare il Festival Internazione Pastry&Chef, che coinvolge insegnanti e alunni di scuole partner di Ifse dislocate nei 5 continenti, è un concreto attestato di stima, certificato in maniera autorevole da Rimini Fiera.
Una dimostrazione che conferma la validità del progetto formativo riconosciuto anche a livello internazionale della Scuola diretta da Raffaele Trovato, dal Presidente IFSE, Architetto Pietro Boffa e da Luca Boffa del Board Associazione IFSE.

Il primo appuntamento, (fitto il programma presentato)  svoltosi proprio al recente Sigep 2015 si è concluso con un pieno successo di critica e di pubblico: a Rimini, grazie all'Ifse e alla presenza, tra gli altri di Raffaele Trovato Direttore Generale IFSE e Presidente Festival delle Nazioni; Piero Rainone Direttore IFSE Direttore Master Pastry Design IFSE; Ugo Mura, Account Manager IFSE; Raffaella Bottalo, Responsabile Marketing iFSE; Gabriele Trovato, Resident Chef IFSE; Rosanna Labriola, per La Sana Cucina Italiana, Nutrizionista IFSE; Giovanni Abbo, Presidente Corporazione Mastri Oleari; Martina Peluso, ex studentessa IFSE; Erica Ciuffo, Ex studentessa IFSE, è stata rappresentata la migliore pasticceria del mondo!

Nell'ampia area del Padiglione D1 di Rimini Fiera erano presenti infatti, per ciascun paese, coordinati dai Maestri dell'Ifse,  un maestro pasticcere insieme ad un giovane studente: il Giappone, con Shingo YAMASHITA e Maho NISHIYAMA, le Filippine, con Juban Doreen MAGDARAOG e Juta Jacob Dominic ILANO, il Brasile, con Abner Ivan XAVIER LEME e Fernando DE OLIVEIRA, la Russia, con Maxim SYRNIKOV e Olga MOLOKOVA, il Perù, con Ivan Enrique MURRUGARRA MACCHIAVELLO e Mayda Otilia BERRUPUEL, Taiwan, con Ru-Huey HUANG e Yun-Jung CHENG, il Marocco con Rayhana DAHBI e naturalmente l'Italia, con Martina PELUSO e Erica CIUFFO.

Al termine della cinque giorni di Sigep Raffaele Trovato ha così riassunto su Facebook la sua soddisfazione: “La realizzazione dei propri sogni fornisce la massima espressione della soddisfazione in modo spontaneo e naturale! Auguro ad ogni allievo che arriverà in Ifse di poter essere felice allo stesso modo! Del resto facciamo il lavoro più bello del Mondo! W la cucina Italiana e la Sana Cucina Italiana!”.

E dopo Sigep riprende l'attività frenetica di Trovato in giro per il mondo, un lavoro che è strettamente collegato all'enorme successo che sta riscuotendo la cucina del nostro Bel Paese all'estero. E così in questo 2015 gli appuntamenti sono numerosi e già fissati, da Seoul a Taiwan, dal Brasile alla Russia, da New York alle Filippine.

Ma l'Ifse sarà protagonista con i suoi chef anche nei sei mesi dell'Expo Milano.....i programmi sono ancora top secret e saranno svelati nelle prossime settimane.
Ma già possiamo rivelare la partecipazione dei Maestri dell'Ifse alla kermesse di INformaCIBO “Mangiare all'Italiana verso l'Expo 2015” con la preparazione di ricette che mettono in primo piano i prodotti della tradizione e i prodotti Dop a cominciare dal Prosciutto di Parma, Parmigiano Reggiano e le squisitezze di Fabbri 1905, famosa per l'Amarena Fabbri che ha compiuto 100 anni proprio durante Sigep 2015.

Tutte le novità prossimamente su INformaCIBO.


Raffaele Trovato e i Maestri Patry & Chef da tutto il mondo al Sigep di Rimini Fiera

Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner