"Tano passami l'olio" compie 20 anni!

Appuntamento goloso lunedì 30 novembre a Milano

25/11/2015

"Tano passami l'olio" compie 20 anni!
Milano 25 novembre 2015. Sono passati venti anni dalla nascita di Omnitel, oggi Vodafone Italia e per festeggiarli insieme ai clienti Vodafone regala una settimana di chiamate illimitate gratuite.
Ma in questo 2015, forse un po' più in sordina, si preannuncia un'altro anniversario molto più importante con la festa più glamour e golosa dell’anno.

Questo speciale appuntamento goloso si terrà a Milano lunedì prossimo perchè compirà 20 anni il ristorante “Tano Passami l’Olio” e questo anniversario verrà festeggiato con una indimenticabile serata ricca di amicizia e di cose buone.

Alessandra Locatelli, che cura con maestria i dettagli dei festeggiamenti di questi 20 anni di gusto, ci informa che lo chef Tano Simonato, insieme alla moglie Nadia Zoetti e alla brigata tutta, “desidera condividere con gli affetti di sempre e con nuovi amici” questo importante traguardo. E INformaCIBO ci sarà!

La data è fissata per lunedì 30 Novembre, dalle ore 18, presso il Ristorante in Via Villoresi 16 a Milano.
Alessandra si sbilancia e ci racconta quello che succederà lunedì sera non senza ricordarci che bisogna “partire dalla mission sposata da Tano ben prima di due decenni fa, fin da quando, primo di cinque fratelli, divenne il capofamiglia di casa Simonato: far da mangiare per nutrire di cose buone e che facciano bene. Intraprenderemo dunque un viaggio che partirà dalle origini per snodarsi in un percorso – gustativo e sensoriale – che toccherà 11 tappe:
 
Dîner buffet

Tiramisù di seppia

Uova di quaglia caramellate su mousse di tonno, bottarga di tonno e tonno crudo marinato al limone e menta

Tartare di fassona in formaggella di montagna, sedano glassato e tartufo nero

Soffice di robiola e albume con caviale homemade e tuorlo disidratato

Cammellino di prosciutto crudo di Parma, Grana Padano e riduzione di aceto balsamico

Pasta in bianco

Risotto limone e cioccolato

Prosciutto d’anatra cotto a bassa temperatura con maionese d’albume e frattaglie d’anatra, arancia candita e carota

Frolla al cacao, mousse di mou e arachidi salate, gel di lampone copertura di cioccolato all’olio evo

Pan di Spagna alla vaniglia con 3 cioccolati

Cannolino con mousse d’arancia e pistacchio

Al calice, in vini di Prime Alture

Nel corso della serata Tano riserverà un ringraziamento particolare a chi, in questi anni, ha sempre sostenuto e creduto in lui e nel suo lavoro, condiviso con Nadia e con tutta la squadra del locale.

Tra i premiati con una Pentola Agnelli, l'azienda di Lallio che proprio in queste settimana ha lanciato il Movimento #nontoccatelamiapadella, citiamo, tra i tanti, Savino Vurchio, direttore di Saporie, Paolo Massobrio e Marco Gatti, ideatori e curatori di Golosaria.

Tano Simonato
Tano Simonato apre il suo ristorante “Tano passami l'olio” il 31 Ottobre 1995, dopo un passato da barman, mestiere svolto per ben diciassette anni, periodo nel quale coltiva anche la passione per la cucina. Il desiderio di conoscere, di sperimentare e di testare le forme evolutive della cucina moderna, si sposa con il suo amore per l'olio extravergine di oliva, considerato il miglior condimento sia in cottura sia a freddo: un vero e proprio alimento che non contamina gli altri prodotti, al contrario ne garantisce la massima espressione in funzione del concetto di cucina sana. Oggi sono oltre 50 le referenze di olio evo che campeggiano nella bacheca del ristorante milanese, il burro è quasi bandito così come il soffritto, la panna e addensanti di sorta lasciano il posto all’essenzialità e la purezza dell’acqua. Le oltre 350 etichette che compongono la carta dei vini riflettono anch’esse la scelta personale e consapevole del padrone di casa: cura nella scelta del prodotto più che del nome blasonato, attenzione alla sostenibilità dei costi. Il locale – dal 2009 insignito di 1 Stella Michelin - è un intimo ed elegante salotto che accoglie 26 ospiti con il garbo e lo stile di Nadia Zoetti.

Tano passami l’olio
Via Villoresi 16 ang. Via Pastorelli, Milano
Chiuso la Domenica
Aperto solo a cena dalle 20 alle 23.30
Tel. 02 8394139 - Cell. 392 2603777
Email: tano@tanopassamilolio.it - Web: www.tanopassamilolio.it
Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner