Targato Expo 2015 torna dal 30 aprile la sesta stagione del Gelato Festival 2015

In occasione di Expo Milano sarà creato un gusto di gelato ad hoc

25/04/2015

Targato Expo 2015  torna dal 30 aprile la sesta stagione del Gelato Festival 2015
Milano EXPO 2015. Dal 30 aprile al 4 ottobre torna, con il Patrocinio di Expo Milano 2015, Gelato Festival 2015, l’appuntamento ormai consueto con la creatività dei maestri gelatieri, l’innovazione della tecnologia di produzione e l’alta qualità degli ingredienti utilizzati per uno dei dolci più amati. Il tour 2015 toccherà tutta Italia. Tra le tante tappe fissate, sarà a Firenze, a Parma, a Roma, a Torino, a Milano, a Catania, a Bari, a Riccione, a Viareggio, facendo capolino addirittura nella città di Amsterdam, dal 9 al 12 luglio, per una tappa europea nei Paesi Bassi.

Per Expo Milano 2015 sarà creato un gusto ad hoc

Gelato Festival, nato per la prima volta a Firenze nel 2010, sarà un’ottima occasione anche per coloro che giungeranno in Italia per visitare Expo Milano 2015.

La manifestazione sarà infatti nel capoluogo lombardo sia dal 28 maggio al 7 giugno che dal 3 al 13 settembre.
In onore dell’Esposizione Universale, Gelato Festival 2015 gli dedicherà un gusto ad hoc firmato dai direttori tecnici dell’evento Antonio Mezzalira e Giorgio Zanatta. Sarà un gusto a base di acqua e frutta per gli intolleranti al latte che riprenderà i colori del logo di Expo Milano 2015.
I visitatori potranno anche approfittare dell’Esposizione Universale per visitare la Penisola alla scoperta di cultura, bellezze del territorio e gastronomia di qualità; ogni città del Tour sarà un’occasione speciale per gustare le prelibatezze dell’arte gelatiera dei maestri artigiani partecipanti.

Gelatai all’opera su laboratori itineranti celebreranno il Made in Italy

I gelatieri coinvolti, per quasi cento giorni, potranno essere osservati all’opera grazie a laboratori mobili “a vista” nei quali i concorrenti prepareranno i gusti per quella che sarà la più importante vetrina per il gelato “made in Italy”. Le parole chiave dell’edizione 2015 saranno qualità, freschezza, genuinità, tracciabilità e chilometro zero, infatti i gelati saranno creati partendo dalla tradizione gastronomica di ciascuna zona della Penisola, esaltando le caratteristiche dei prodotti a filiera corta. Tra i gusti più strani in gara, vi sono quelli al pomodoro pachino, alla bottarga e all’olio d’oliva.

Scopri le date del tour
L'appuntamento a Parma
 
Gelato Festival 2014 a Firenze con Fabbri 1905 (Speciale INformaCIBO)
Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner