"Taste and Drive 2015": la terza tappa è un’esplosione di colori e sapori nella cornice dello Chervò Golf San Vigilio

Il tour firmato Jeep® e Salotti del Gusto® approda sulle rive del lago di Garda

19/05/2015

"Taste and Drive 2015": la terza tappa è un’esplosione di colori e sapori nella cornice dello Chervò Golf San Vigilio
Pozzolengo, 18 maggio 2015 – Un'altra tappa e un'altro successo per l'evento ideato da Raffaella Corsi.
Si è conclusa da poche ore la terza tappa di “Taste and Drive 2015”, il roadtour firmato Jeep® e Salotti del Gusto®; tre giorni intensi di evento nella straordinaria natura del lago di Garda per valorizzare le unicità del territorio ed esplorare le eccellenze e i piaceri del palato.

Location d’eccezione, lo Chervò Golf San Vigilio, spettacolare struttura architettonica immersa in un paesaggio di 300 ettari nel quale spiccano, tra laghetti e percosi floreali, l’antica abbazia del 1.100 e le 36 buche del campo da golf disegnato dall’architetto Kurt Rossknecht. Teatro dell’evento la raffinata Club House che ospita il ristorante San Vigilio, regno dello chef Giorgio Zuanon e della sua brigata; special guest Max Viggiani, speaker di RTL102.5, che ha raccontato le bellezze del territorio e i “salotti” culinari animati da fantasiosi show cooking. Protagonista assoluta la gamma di vetture Jeep®, Grand Cherokee, Cherokee, Wrangler e Renegade, testate dagli ospiti in emozionanti percorsi off-road accanto ai piloti della Federazione Italiana Fuoristrada; autentica chicca, la Jeep® Grand Cherokee SRT presentata nel nuovo colore Red Vapor.

Ecco tutti gli ingredienti di una tappa che sarà ricordata per l’autentica esplosione di colori e sapori; dal paesaggio incontaminato alle specialità dello chef Giorgio Zuanon, classe ’78, che ha conquistato i palati, e gli occhi dei commensali con le spettacolari creazioni della food art e piatti ispirati alla valorizzazione del territorio e delle sue materie prime, caratterizzati da inediti accostamenti visivi e sensoriali. Il pesce di lago, accompagnato dalla maionese profumata allo zafferano di Pozzolengo, ha aperto i salotti" culinari, nei quali oltre 150 ospiti hanno potuto degustare una selezione dei menu proposti nella carta del ristorante; panzanella ed alici marinate agli agrumi, tonno scottato ai semi di papavero e sesamo, tagliolini bicolore all’uovo con bianchetto di calamaro, preparate dallo chef in uno spettacolare cooking show,e risotto mantecato alla rucola con carpaccio di gamberi rossi di Sicilia e pepite di melone. Per gli estimatori della carne, lo chef ha proposto il petto d‘anatra scaloppato e i medaglioni di vitello in crosta di pistacchi; tra le proposte vegane, foglie di salvia in tempura e riso basmati, rosso e venere. I più golosi hanno potuto apprezzare originali dessert come il soufflè ghiacciato di Mojito e la millefoglie dorata allo zafferano con ricotta di capra e canditi. Durante le merende pomeridiani, che accoglievano gli ospiti al ritorno dai test drive, lo chef Giorgio Zuanon si è esibito in alcune performance artistiche, realizzando intagli e decorazioni con frutta e verdura.

Particolarmente apprezzato per la professionalità dimostrata, tutto lo staff dello Chervò Golf San Vigilio, “capitanato” dal direttore Giacomo Sarnataro “ Siamo davvero felici di aver ospitato un evento così prestigioso che ci ha permesso di dimostrare l’anima gourmet della nostra struttura”. Gli ospiti hanno potuto visitare, al termine delle giornate, tutti i luoghi più suggestivi della location a bordo delle simpaticissime golf car; dal centro sportivo con i campi da tennis in erba, il campo del beach volley e calcetto, alle piscine bio. Un emozione differente rispetto ai percorsi on e off-road dei test drive Jeep®, ma estremamente appagante dal punto di vista emotivo per gli scorci unici di un luogo che sembra appartenere ad un altra dimensione. Un paradiso immerso nella tranquillità di un contesto senza tempo, un’esperienza di osmosi con la natura; anche questo è il “Taste and Drive 2015”, evento in 10 tappe e formula di successo che da tre anni unisce Jeep® e Salotti del Gusto® in una viaggio alla scoperta delle unicità dei territori e delle eccellenze del gusto.

La prossima tappa del tour "Taste and Drive 2015" è in programma sabato 23 e domenica 24 maggio presso Opera 02 Cà Montanari di Castelvetro Modena (MO).

 
Al centro della foto il direttore Giacomo Sarnataro e Raffaella Corsi
Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner