TASTE, il salone dedicato alle eccellenze del gusto, by Davide Paolini alla Stazione Leopolda di Firenze

A Firenze la decima edizione dal 7 al 9 marzo 2015

25/02/2015

TASTE, il salone dedicato alle eccellenze del gusto, by Davide Paolini alla Stazione Leopolda di Firenze
Firenze 25 febbraio 2015. Da sabato 7 a lunedì 9 marzo 2015, alla Stazione Leopolda di Firenze, Pitti Immagine presenta TASTE n.10, il salone dedicato alle eccellenze del gusto, dell’Italian lifestyle e del design della tavola, nato dalla collaborazione col gastronauta Davide Paolini.
E la prossima edizione sarà un appuntamento ancora più speciale: nell’anno dell’Expo, in cui saranno sotto i riflettori mondiali l’alimentazione e il cibo di qualità, Taste celebra i suoi primi 10 anni e il percorso che lo ha portato a diventare il salotto italiano del mangiare e del bere di qualità, dove si danno appuntamento i migliori operatori internazionali dell'alta gastronomia, e il vasto e appassionato pubblico dei cultori del food.

Un viaggio nei sensi e nelle idee, tra tradizioni e innovazioni, food & kitchen design, con uno spazio speciale, il Taste Shop, dove acquistare i prodotti in esposizione.
 
L'ultima edizione del salone raccontata attraverso uno speciale progetto fotografico curato da Claudio Bonoldi: "Oh my TASTE" ci presenta i protagonisti principali di Taste... gli espositori!
e del buono ... leggi qui!
 

Anche Molino Quaglia partecipa alla decima edizione del salone delle eccellenze del gusto di Firenze.


Sarà l'occasione per conoscere e scoprire le qualità di Petra, le farine di grano tenero 100% italiano da macinatura integrale a pietra; Glutinò, le miscele naturali, sicure e bilanciate per impasti senza glutine; e della linea Bricks PetraViva, cereali e legumi germinati in forma intera o sfarinata per infinite combinazioni di sapore e valore nutrizionale.

Tra i tanti appuntamenti da segnalare il dibattito che si svolge domenica 8 marzo, alle ore 16
TASTE RING: ALLERGIA E INTOLLERANZE...QUALE IL FUTURO DI PANE, PASTA, LATTE, BUTTO E FORMAGGIO?

Allergie e intolleranze al glutine e al lattosio stanno rivoluzionando la cucina. Quale il futuro di pane, pasta, latte, burro e formaggio? E quali le conseguenze sulla produzione e sulla ristorazione, obbligata a riportare sul menu gli allergeni di ogni ricetta?.

Interverranno: Piero Gabrieli, direttore marketing di Molino Quaglia Aldo Cursano, presidente Fipe Toscana; Marco Stabile, chef Ristorante Ora d’Aria; Vito Mollica, chef Ristorante Il Palagio, Four Seasons Hotel Firenze; Riccardo Deserti, direttore Consorzio Parmigiano Reggiano.

Calendario eventi Taste & FuoriDiTaste 2015
 
 
Pitti Taste vi augura un felice anno nuovo con il GASTRO-oroscopo!
Per celebrare assieme il 2015, tante gustose ricette in abbinamento ai segni zodiacali, scelte per voi dal giovane chef Roberto Valbuzzi.
Un viaggio gourmand tra gli astri che ci proporrà inediti piatti con ingredienti scelti tra i prodotti di una selezione di espositori di Taste. Buon appetito! .... leggi qui!
Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner