Taste of Roma dal 15 al 18 settembre con l'eccellenza della cucina

12/09/2016

Taste of Roma dal 15 al 18 settembre con l'eccellenza della cucina
Giovedì prossimo l'edizione 2016 di Taste of Roma (dal 15 al 18 settembre) apre ai romani le porte della cucina di eccellenza.  

La location sarà  ancora una volta i Giardini pensili dell’Auditorium per la quattro giorni di eventi, sempre imperniata su una formula che sin dall’esordio ha incontrato il favore degli appassionati: proporre la cucina di grandi chef in versione assaggio (taste) a prezzi decisamente accessibili, sebbene in crescita rispetto alle passate edizioni.
 
Si va dai 5 ai 7 euro per un assaggio, con i piatti icona (novità di quest’anno) che non supereranno comunque i 10 euro.

Questo l’elenco degli chef presenti: Adriano Baldassarre di Tordomatto, Alba Esteve Ruiz di Marzapane Roma, Alessandro Narducci di Acquolina Hostaria in Roma, Andrea Fusco di Giuda Ballerino – Roof Restaurant Hotel Bernini Bristol, Angelo Troiani di Il Convivio, Cristina Bowerman di Glass Hostaria, Daniele Usai di Ristorante Il Tino, Davide del Duca di Fernanda Osteria, Francesco Apreda di Imàgo all’Hassler, Giulio Terrinoni di Per Me, Heinz Beck de La Pergola Rome Cavalieri, Roy Caceres di Metamorfosi restaurant e Stefano Marzetti di Mirabelle, Hotel Splendide Royal.
 
Novità assoluta, la VIP Lounge: un ingresso dedicato per iniziare con ostriche e Champagne, accolti da Stazione di Posta che curerà l’area presentando una selezione dei loro migliori cocktail e finger food curati dallo chef Luigi Nastri; Meglio Fresco, poi, garantirà le ostriche più rinomate, Birra Leffe la sua famosa birra belga e San Pietro a Pettine un assaggio dei migliori tartufi umbri.
 
Tante le iniziative collaterali che vedranno protagonisti i partner della manifestazione, che come al solito prevede una area kids attrezzata.
Ci pensa inoltre Elettrolux, main sponsor della manifestazione, che convoca pasticcieri del calibro di Andrea De Bellis e Loretta Fanella ad animare Taste Bakery, laboratorio di alta pasticceria italiana, assieme ad altri membri di Les Chef’s Blancs, scuola di cuina e pasticceria sotto l’ala del maestro Igles Corelli.
 
Segnaliamo  un’altra novità, il Charity Restaurant: quattro chef coinvolti per il menù di quattro portate firmate da Anthony Genovese, Oliver Glowig, Gianfranco Pascucci e Massimo Viglietti. 6 euro a portata, mentre il “quarto piatto” costerà 10 euro.
 
Questi gli orari dell’evento:
Giovedì 15 e Venerdì 16 dalle 19 alle 24, Sabato 17 e Domenica 18 dalle 12 alle 17 e dalle 19 alle 24.
 
Il biglietto di ingresso costa 16 euro, tranne nella sessione del pranzo del Sabato in cui costerà 10 euro. Sono acquistabili online con i diritti di prevedita: questo il link. C’è poi il biglietto VIP (60 euro, 50 il Sabato a pranzo) che dà diritto a diversi assaggi e a una card precaricata con 25 euro di controvalore in sesterzi, moneta elettronica che circolerà all’interno della manifestazione da caricare nella card fornita all’ingresso.
 
Taste of Roma (dal 15 al 18 settembre) – Giardini pensili dell’Auditorium – Parco della Musica – Viale Pietro de Coubertin – Roma
sito dell’evento: http://http://www.tasteofroma.it/
Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner