Terme aperte, musica sotto le stelle, degustazioni

Il 15 giugno arriva in Emilia Romagna la Notte Celeste

14/05/2013

Terme aperte, musica sotto le stelle, degustazioni

Emilia Romagna 14 maggio 2013. Percorsi termali per tutta la famiglia, fiaccolate notturne in collina, concerti d’arpa sotto le stelle, lanci di palloncini luminosi nella notte, degustazioni di qualità, visite guidate alle sorgenti segrete di acqua preziosa. Tutto questo è la Notte Celeste, evento unico in Italia che, dopo il successo della prima edizione, torna anche quest’anno.

Con la Notte Celestesabato 15 giugno 23 Centri Termali della regione, in 18 località, dalla riviera alle colline, sull’appennino o accanto alle città d’arte, saranno aperti fino a tarda notte. Gli ospiti, dal tramonto fino a notte inoltrata, potranno godere di trattamenti benessere a prezzi speciali, spettacoli e animazione all’interno dei centri termali e di eventi collaterali nelle località che li ospitano. Ci sono anche tante offerte di vacanza all inclusive per vivere intensamente un intero weekend all’insegna del benessere termale e del relax.

A Salsomaggiore Terme, Tabiano e Monticelli tutto è pronto per l’evento con una serie di spettacoli, concerti e lanci di palloncini che animeranno l’intero week end.

La Notte Celeste 2013 è organizzata e promossa dall’Unione di Prodotto Terme, Salute e Benessere dell’Emilia Romagna in collaborazione con Apt Servizi, e con il Co.T.E.R. (Consorzio Termale Emilia Romagna). Il ricco cartellone e le proposte soggiorno li trovate sul sito www.lanotteceleste.it.

“La Notte Celeste è un evento che esalta la capacità di messa a sistema delle risorse, tipico dell’Emilia Romagna – dice Maurizio Melucci assessore regionale al Turismo – L’evento coinvolge simultaneamente 18 località termali da Parma a Rimini, 23 centri e alberghi termali, 50 proposte a tema fra giornate e soggiorni completi”.

E adesso, mentre il conto alla rovescia è già partito, sul web la notizia ha cominciato a creare commenti e attesa. Su twitter l’hashtag - cioè il titolo sotto il quale si raccolgono interventi e impressioni - è #notteceleste.

“Quest’anno la Notte Celeste sarà anche un evento multimediale – dice Iglis Bellavista, presidente dell’Unione di Prodotto Terme, Salute e Benessere dell’Emilia Romagna - Il week end termale sarà seguito dai social network, a cominciare da Instagram cioè il popolo del web che racconta eventi ed emozioni attraverso le fotografie (che poi pubblica nella Rete)”. Anche il sito web presenta una serie di novità come la particolare tipologia di formato che si adatta automaticamente a schermi, tablet e smartphone. La manifestazione nel 2012 ha richiamato 50.000 presenze. Il sito aveva registrato 122.000 pagine viste e di queste 56.000 sono state le visite alle offerte del sito”.

Per quanto riguarda poi le offerte commerciali, si può avere un assaggio di eccellenza termale partendo dalla giornata di piscine termali e qualche trattamento a 62 euro fino al week end completo di pensione completa in albergo termale 4 stelle, trattamenti vari, degustazioni particolari a 200 euro.


IL PROGRAMMA NEL PARMENSE

Scorrendo il cartellone degli eventi, a Salsomaggiore Terme sabato 15 le Terme rimarranno aperte per visite guidate e proposte speciali. Le vie del centro della bella cittadina Liberty ospiteranno gli stand del Mercato della Bellezza dedicata ai prodotti del benessere, dell’estetica e del fitness. Il colpo d’occhio naturalmente sarà tutto sui toni del celeste: le vetrine saranno tutte addobbate con i colori del cielo e nei bar e ristoranti si potranno degustare aperitivi e cene a tema.

Il fastoso Palazzo delle Terme Berzieri con il suo centro benessere sarà aperto dalle 10 a mezzanotte. Si possono prenotare speciali pacchetti promozionali e visite guidate straordinarie. Alle 21 comincia la maratona di spettacoli in Piazza Berzieri, prima con il “Festival Internazionale Suoni d’Arpa” e poi (ore 22.45) con lo spettacolare lancio di palloncini luminosi. Alle 23 partirà la Fiaccolata notturna in collina: partenza da Piazza Berzieri ed arrivo alle Antiche Saline di Salsominore. Alle 23.30 uno dei momenti più suggestivi: il concerto alle antiche Saline di Salsominore.

Domenica 16 si continua di buon mattino (ore 8) con la Pedalata non competitiva nel territorio delle Terre Verdiane. Durante il giorno continueranno le visite guidate straordinarie alle Terme Berzieri. Alle ore 21 partiranno le note del “Festival Internazionale Suoni d’Arpa”.

Tabiano Terme (Pr)

Anche a Tabiano le terme saranno aperte per visite, pacchetti e proposte speciali. Sabato pomeriggio (ore16) sarà dedicato ai bambini con giochi e animazioni al Centro Turistico Sportivo T-Club. Alle 21.00 in Piazza Verdi c’è lo spettacolo di Sbandieratori con bandiere… luminose. Seguito alle 22 da una festa per tutti con musica, balli e animazione. Alle 23 tutti a naso in su per il lancio di palloncini luminosi. La sera dopo, la festa si replica.

Per quanto riguarda le proposte di soggiorno, a Salsomaggiore si può scegliere fra un Day Spa alle Terme Berzieri (62 euro ) con l’ accesso alle isole acquatiche Mari d'Oriente con idromassaggi diversificati, percorsi idrovascolari e docce sensoriali, la vasca della musica ed area vip lounge con tisane. Poi il percorso Aria/Acqua con tepidarium, calidarium e frigidarium, getti a lama decontratturanti e percorso kneipp gambe, un massaggio rigenerante viso all’olio di argan, l’utilizzo gratuito di accappatoio e ciabatte, 1 confezione da viaggio di prodotti termale da ritirarsi presso il negozio Warowland ed omaggi su acquisti di prodotti termali senza limiti di spesa. Orari dalle 10 alle 23 di sabato 15 giugno e dalle 10. alle 18. del 16 giugno. Info 0524 582 723.

Il Centro Termale “Il Baistrocchi” propone un week end (due notti) di pensione completa con acqua e vino della casa inclusi. Menù con piatti tipici della cucina parmigiana. Trattamenti benessere. Sabato sera cena di gala. Uso gratuito di accappatoio e ciabattine. Costo: 100 euro.

Lo stesso pacchetto però di un solo giorno costa 65 euro. Info 0524/574422-574411.

A Tabiano Terme una giornata benessere, il Day Spa al T-Spatium con trattamenti, tunnel emozionale, vari piscina termale, biosauna , massaggio cervicale costa 62 euro.

Aggiungendo una notte in hotel tre stelle, pensione completa, terme romane e trattamenti termali, accesso area fitness, accappatoio e ciabatte in uso gratuito: 102 euro a persona. Due notti 182 euro. Info 0524/564130

A Monticelli tre giorni di relax alle Terme con due notti in camera doppia mezza pensione in Best Western 4 stelle costano 230 euro. Solo trattamenti in un’intera giornata benessere (massaggio, lettino, piscine termali, bagno turco, palestra solare) 70 euro. Info 0521/657425.

Tutte le informazioni e i pacchetti soggiorno su: www.lanotteceleste.it

Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner