Terre di Toscana

3 e 4 marzo 2013 – Una Hotel - Lido di Camaiore (Lu)

24/01/2013

Terre di Toscana
Torna per il sesto anno consecutivo Terre di Toscana, tra le kermesse più attese dagli appassionati dei grandi vini di qualità.

Questa nuova edizione vedrà riunita in un unico grande palcoscenico una selezione di altissimo livello: 130 protagonisti di uno dei “vigneti” più importanti d'Italia e del mondo: la Toscana.

 

Le oltre 600 etichette in degustazione ai banchi di assaggio, presieduti dai vignaioli, forniranno uno spaccato fedele sia dei territori più tradizionali come il Chianti Classico, Montalcino, Montepulciano e San Gimignano, sia di quelli di fama più recente e ormai consolidata come Bolgheri e la Maremma, sia di quelli emergenti o tutti da scoprire come Montecucco, Val di Cornia, Cortona, Pisa, Lucca, Massa.

 

Il parterre dei produttori si rinnoverà, rispetto alla scorsa edizione, per un quarto così da offrire ai visitatori nuovi stimoli e suggerire ulteriori percorsi anche ai fan più fedeli della manifestazione.

Il contesto sarà ancora una volta quello elegante e solare dell'UNA Hotel Versilia, sul lungomare di Lido di Camaiore (Lu), che ospiterà, oltre ai vignaioli, noti artigiani del gusto, degustazioni tematiche e performance di chef famosi ed emergenti di quella regione.

 

Terre di Toscana 2013 sarà, come da copione, una intensissima ed emozionante “due giorni” in cui esplorare, approfondire. conoscere storie, persone, vini e territori.

Terre di Toscana, inoltre, offrirà a giornalisti, operatori del settore e buyer la possibilità di rintracciare novità o conferme e di farsi una idea circa lo “stato dell'arte” e le tendenze della vitivinicoltura. Che in Italia, ed in Toscana in particolare, sono in continua evoluzione grazie alla costante ricerca di nuove frontiere dell'eccellenza.

 

Terre di Toscana è un evento ideato ed organizzato dalla squadra di Acquabuona.it, testata on-line che dal 1999 racconta -credendoci- l'enogastronomia e l'agroalimentare del nostro Paese.

Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner