Terre Ducali con ALMA al Fuori Salone del Mobile

A Milano l’azienda parmense rappresenterà l’eccellenza gastronomica della Food Valley

28/03/2014

Terre Ducali con ALMA al Fuori Salone del Mobile

Parma, 29 marzo 2014 – L'alta cucina incontra il design in occasione della 53esima edizione del Salone del Mobile di Milano e per l’occasione ALMA, la più prestigiosa Scuola Internazionale di Cucina Italiana, cui è affidata l’offerta gastronomica degli eventi del Fuori Salone, sceglie Terre Ducali per rappresentare l’eccellenza della Food Valley Italiana.

Sarà infatti il Prosciutto di Parma DOP dell’azienda parmense ad allietare i palati dei partecipanti ai laboratori del gusto della kermesse del design più attesa dell’anno, dall'8 al 13 aprile prossimi.

ALMA, di cui Terre Ducali è partner e fornitore accreditato, curerà in particolare l’animazione gastronomica per tutte le conferenze che comporranno il palinsesto dell’iniziativa Brera Design District, progetto novità legato al Fuori Salone. Inoltre, insieme alla società Martini, gestirà la parte gastronomica di un’iniziativa di promozione dell’aperitivo Italiano. Per tutte queste attività utilizzerà esclusivamente il Prosciutto di Parma DOP di Terre Ducali, così come viene utilizzato per tutti i suoi corsi didattici ed eventi in Italia e all’estero.

Una partnership che oltre a rafforzare la collaborazione tra Terre Ducali e ALMA, si propone di presentare ai visitatori di tutto il mondo le eccellenze del Made in Italy, e in particolare del design e della cucina, unite in eclettiche sperimentazioni e intelligenti proposte culturali.
Il Fuorisalone o design week ad oggi è l'evento più importante al mondo legato al tema del design, e comprende una miriade di eventi dedicati agli amanti della creatività e dello stile.

Terre Ducali è tra le aziende più dinamiche operanti nel settore alimentare della provincia di Parma, dal 1975 sinonimo di affidabilità ed esperienza. Leader nel settore dei salumi, offre una gamma completa di salumi tipici di altissima qualità, realizzati nel pieno ispetto delle norme di tracciabilità e dell'ambiente.

Per ulteriori informazioni: http://fuorisalone2014.breradesigndistrict.it/ -  http://www.terreducali.it/

Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner