Terre Ducali lancia i suoi nuovi prodotti

Alla Fiera di Bologna MARCA il 15 e 16 gennaio 2014

10/01/2014

Terre Ducali lancia i suoi nuovi prodotti

Parma, 09 gennaio 2014 - Anche quest’anno, Terre Ducali partecipa a MARCA, l’unica manifestazione esclusivamente dedicata alla Marca Commerciale nella distribuzione moderna in programma a Bologna il 15 e 16 Gennaio 2014.
L’edizione 2013 si è conclusa all’insegna del successo con 5.500 operatori professionali del settore di cui 500 esteri, consolidando Marca come l’evento fieristico di riferimento del settore e l'appuntamento in cui il mondo produttivo industriale incontra il sistema distributivo italiano ed estero.

La Fiera sarà l’occasione per presentare i nuovi prodotti di Terre Ducali che è oggi tra le aziende più dinamiche operanti nel settore salumi della provincia di Parma.

Due le novità di Terre Ducali: le prelibate e sfiziose “pepite di culatello”, cinque bocconcini di carne di culatello presentati come gemme preziose in un packaging accattivante.
E l’ampliamento di gamma de IL PAGNOTTO, il panino freschissimo e genuino, dalla ricca farcitura rigorosamente italiana che l’azienda parmigiana distibuisce come PARMA IS.
La gamma sarà da oggi composta da tre linee: la linea classica de il Pagnotto da 160g (il Primavera con cotto e pomodoro, il Mediterraneo con Tonno e olive, il Genovese con pesto alla genovese e mozzarella, il Toscano con porchetta e funghi trifolati, il Tirolese con speck e crema di asparagi e l’Italiano con Prosciutto crudo e melanzane); la linea gourmet con una farcitura più ricca da 200 g (l’Emiliano con prosciutto crudo e crema di formaggio, il Verdiano con spalla di San Secondo cotta e crema di scalogno e l’Alpino con bresaola e crema di carciofi); la linea focaccia, per chi preferisce il gusto e la morbidezza della focaccia con ingredienti semplici (il contadino con salame e formaggio e il Romagnolo con mortadella e formaggio.
I pagnotti si caratterizzano così: ricco ed accattivante il gourmet per un consumatore più esigente, semplice e tradizionale per il classico panino come lo faresti tu , divertente e spiritoso per la focaccia adatto ai bambini e non solo.

C’è un’altra novità che caratterizza l’inizio del 2014 di Terre Ducali: l’importante riconoscimento ottenuto da ALMA, La Scuola Internazionale di Cucina Italiana di Colorno (PR), come unica azienda del settore accreditata per la fornitura del Prosciutto di Parma.
La nostra azienda si caratterizza per serietà e dinamismo. Abbiamo chiuso brillantemente il 2013 e guardiamo al 2014 con entusiasmo. A crescere è soprattutto il comparto salami, quello a cui è più legato il nostro marchio, merito anche dell’IGP Salame di Felino da poco ottenuta che ha consolidato la qualità percepita del prodotto. Ma sono buone anche le performance dei nostri prodotti ad alto contenuto di servizio, come le vaschette di preaffettato e i Salamillos” dichiara Giulio Gherri, AD di Terre Ducali.

CHI È TERRE DUCALI
Costituita nel 1975, TERRE DUCALI si trova ubicata nel cuore della zona tipica di produzione del Prosciutto di Parma ed è oggi tra le aziende più dinamiche operanti nel settore salumi.
Tra i suoi prodotti, il blasonato Prosciutto di Parma, i salami e lo strolghino di culatello, gli stagionati tipici, gli arrosti, le vaschette di salume preaffettato, e altri prodotti più innovativi come i “salamillos”, piccoli salami aromatizzati (classici, al peperoncino, al Parmigiano Reggiano e alle olive).

La grande attenzione posta agli aspetti inerenti al rispetto per l’ambiente, alle normative di autocontrollo igienico-sanitario, alla tracciabilità e la filiera (come dimostrato dalle prestigiose certificazioni conseguite nel corso degli ultimi anni unitamente all’innovazione e ad un’efficace marketing) rappresentano i principali fattori di successo all’affermazione e crescita dell’azienda.
TERRE DUCALI dispone a monte della filiera di un proprio allevamento di suini a ciclo chiuso, con produzione mangimistica interna, che da anni ha avviato un programma di selezione, controllo e sperimentazione di tutti gli aspetti che includono l’alimentazione e la crescita dell’animale, abbinata all’esperienza e alla tradizione delle lavorazioni; ciò ci permette di offrire alla nostra clientela una gamma completa di salumi tipici di altissima qualità.
Info e catalogo prodotti: www.terreducali.itwww.ilpagnotto.it

Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner