The 50 best of Partesa wines 2017 edition

22/02/2017

The 50 best of Partesa wines 2017 edition

Una guida dedicato alle 50 migliori etichette selezionate e distribuite in esclusiva da Partesa.

Torna, dopo il successo dell’edizione 2016, in una veste rinnovata, ricercata ed elegante, The 50 best of Partesa wines 2017 edition, uno strumento a disposizione dei professionisti del vino Partesa, sintesi di un puntuale lavoro di ricerca e valorizzazione delle etichette distribuite in esclusiva da Partesa.

Sono 22 le cantine selezionate fra le 40 eccellenze in esclusiva, scelte per rappresentare il meglio del meglio della produzione vinicola italiana (e non solo), selezionata da Partesa.

La guida è divisa in sei “room” tematiche: bollicine (13 vini), vini bianchi (16), vini rossi (14), vini da dessert (3), d’importazione (4) e confezioni speciali. A ogni vino è dedicata una pagina con foto, una breve descrizione con le principali caratteristiche organolettiche, la zona di produzione, la vinificazione e le principali specifiche tecniche (regione, n. di bottiglie prodotte, uvaggio, denominazione, acidità, grado alcolico e temperatura di servizio).

L’idea di questa guida nasce con l’obiettivo di concentrare in un unico strumento le eccellenze del portfolio Partesa. Uno strumento in più da affiancare a quelli di vendita classici, un nuovo supporto snello ed elegante che aiuti a cogliere l’essenza della ricerca enologica di Partesa. Un mezzo efficace per selezionare, tra le varie tipologie, il vino che meglio risponde alle proprie esigenze.

The 50 best of Partesa wines rappresenta l’ennesimo tassello nel percorso di valorizzazione del prodotto e di potenziamento commerciale che Partesa porta avanti, dal 1998, attraverso il progetto Partesa per il Vino. I cardini di questo approccio sono la qualità del servizio, la formazione, ma anche la capacità di comprendere le potenzialità di vini particolari e ricercati, e le loro possibilità di crescita. 


Le cantine selezionate:
Agriverde, Ca’ del Baio, Ca’ Rugate, Gianni Doglia, Domaine Hamelin, Dorigati, Drappier, Filippo Grasso, Kössler, Marcalberto, Merotto, Monchiero Carbone, Montagna, Poggio Antico, Rocca del Principe, Roeno, Ronco dei Tassi, Tenuta di Lilliano, Torre a Cona, Umani Ronchi, Weingut Weegmüller, Zardetto.

I vini selezionati saranno a rotazione annuale per dare visibilità a tutte le eccellenze e dare spazio agli aggiornamenti e alle ultime novità.


Partesa è il network distributivo del Gruppo HEINEKEN Italia specializzato nei servizi di vendita, distribuzione, consulenza e formazione per il canale Ho.Re.Ca. Con oltre 25 anni d’esperienza e 40.000 clienti, Partesa ha raggiunto la massima capillarità distributiva, un attento portfolio di prodotti di qualità, servizi personalizzati e una grande solidità logistica. Un’azienda in movimento che cresce con le esigenze del mercato, in grado di offrire un’innovativa politica commerciale con un’immagine distintiva e unica.  La struttura, che impiega circa 1.000 persone, conta 46 depositi e un’ampia flotta di veicoli; è in grado di offrire un valido supporto tecnico e commerciale nello sviluppo di attività di marketing, acquisti, logistica, risorse umane, formazione e amministrazione. Nel mondo Partesa, la categoria Birra rappresenta il 35%, il cui 70% è costituito a sua volta da birre del Gruppo. Il vino rappresenta oggi una parte importante del fatturato e si attesta intorno al 15%.
Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner