The Egg Nicola Batavia apre a Venezia, sulla terrazza dell'Hotel Danieli

Un uovo rotola fino alle sponde della Laguna, ed è firmato da un grande chef

05/05/2016

The Egg Nicola Batavia apre a Venezia, sulla terrazza dell'Hotel Danieli
Un uovo rotola fino alle sponde della Laguna, ed è firmato Nicola Batavia.
The Egg, il concept bistrot dello chef torinese ispirato all’uovo, alla sua perfezione di gusto, forme e concetto, apre a Venezia, all’ultimo piano dell’Hotel Danieli, portando in Laguna la sua sorprendente fusione di semplicità e Alta Cucina.

Dall’incontro tra Batavia e Hotel Danieli, tra uno chef dalle salde radici italiane e vocazione fortemente internazionale e un simbolo assoluto dell’eccellenza e dell’unicità dell’Italian Experience in ogni sua declinazione, nasce così una nuova, sorprendente proposta che, partendo dal cibo, compie un’inedita sintesi di storia, arte, cultura, paesaggio e, naturalmente, gastronomia.

Il format, creato due soli anni fa – ispirandosi alla nascita del suo primo figlio – dallo chef patron dello storico ‘l Birichin di Torino, è stato rapidamente portato al successo anche all’estero e adesso si insedia in un contesto che è già di per sé un’esperienza: la magica città lagunare, lo storico Palazzo Dandolo, la suite all’ultimo piano, caratterizzata da una vista mozzafiato sull’isola di San Giorgio. A questo mix unico di elementi si aggiunge la cucina inconfondibile di Nicola Batavia, con il suo equilibrio tra tradizioni italiane e influssi internazionali, materie prime mediterranee e ingredienti innovativi, qui – come da “dichiarazione d’intenti” del The Egg – in una versione “semplificata” eppure ugualmente imperdibile ed esclusiva. The Egg Nicola Batavia @Hotel Danieli, in Riva degli Schiavoni – a due passi Piazza San Marco, il cuore di Venezia – non si limita infatti a replicare il format originale, ma ne reinterpreta la filosofia sia negli allestimenti e nella mise en place, che nella proposta culinaria, creando una versione “su misura” per il contesto straordinario in cui sorge, per esaltarne le unicità e promuoverle presso la clientela locale e internazionale, in una vetrina che sarà ammirata da tutto il mondo.

The Egg Nicola Batavia @Hotel Danieli ospita circa 45 coperti, dal martedì al sabato con apertura serale a partire dall’aperitivo. Il menu include creazioni culinarie preparate con materie prime mediterranee e veneziane di assoluta eccellenza, tra cichéti – originali o reinterpretati attingendo alla tradizione locale – main course e dessert firmati Batavia, anche in menu degustazione. L’uovo è ingrediente o semplicemente ispirazione concettuale, a partire dal signature dish “uovo di quaglia al palet con spinaci e liquirizia”.

Le proposte cambieranno periodicamente, in base alla disponibilità stagionale degli ingredienti e all’estro creativo dello chef Batavia.
Completano l’esperienza una prestigiosa selezione di vini, birre artigianali, soft drink tutti rigorosamente italiani, una proposta di cocktail esclusivi e una gamma di prodotti e marchi Made in Italy, frutto della ricerca compiuta da Nicola Batavia, che li sceglie personalmente per fare del The Egg Nicola Batavia @Hotel Danieli una vera e propria celebrazione del Made in Italy e delle sue eccellenze, rendendo il gusto, in tutte le sue accezioni, assoluto protagonista.
The Egg Nicola Batavia @Hotel Danieli sarà perciò anche teatro di molte serate tematiche dedicate a grandi produttori di vini, a eccellenze di alta enogastronomia e a guest chef italiani e internazionali.

www.nicolabatavia.it
www.nicolabataviatheegg-hoteldanieli.com
 
Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner