The Pastry Queen: a Rimini Fiera il Campionato Mondiale di Pasticceria riservato alle donne

L'Arte della Pasticceria si mette in gioco al 37° SIGEP dal 23 al 27 gennaio 2016

31/07/2015

The Pastry Queen: a Rimini Fiera  il Campionato Mondiale di Pasticceria riservato alle donne
Rimini, 2015 – Creatività, sperimentazione tecnica ed esibizioni di grandi professionisti. Tutto questo sono i Pastry Events, le iniziative in cui si metteranno alla prova pasticceri di tutto il mondo e che si svolgeranno durante il 37° SIGEP, Salone internazionale di gelateria, pasticceria e panificazioni artigianali, in programma a Rimini Fiera dal 23 al 27 gennaio 2016.

Si tratta di competizioni che valorizzeranno il meglio del panorama dolciario: The Pastry Queen, The Star of Chocolate e il Campionato italiano Pasticceria Seniores, che animeranno la Pastry Arena.

The Pastry Queen è il Campionato Mondiale di Pasticceria, a cadenza biennale, riservato alle donne. È, infatti, rivolto alle pasticcere di tutti i continenti che, in questa terza edizione della competizione tutta in rosa, saranno invitate a mettere alla prova le proprie capacità creative nella preparazione di tarte moderna, dessert al bicchiere al caffè, monoporzione al cioccolato, mignon gioiello e scultura in zucchero e pastigliaggio. Il tema delle prove è ´l´arte della danza´, modello di rigore ma anche di grazia e di cura del dettaglio.
L´evento inizierà il sabato 23 gennaio 2015, mentre la premiazione si svolgerà domenica 24 gennaio 2016, all´interno della Pastry Arena, dalle ore 17.00 alle ore 18.00.

The Star of Chocolate consiste nella seconda edizione del Concorso Internazionale di Cioccolateria, previsto a Sigep, lunedì 25 gennaio 2016.
Il concorso internazionale, tutto incentrato sul cioccolato, è un invito rivolto ai Maestri cioccolatieri a creare specialità di pasticceria che, in questa II edizione, dovranno ispirarsi alla musica Jazz.
I concorrenti saranno invitati a preparare un eclair monoporzione innovativo, un dessert al bicchiere, una scultura artistica e reinterpretare la cioccolata in tazza, servita con due mignon di differenti strutture.

Martedì, 26 gennaio 2016, la Pastry Arena ospiterà il Campionato italiano Pasticceria Seniores. Per gli operatori del settore di tutta Italia, la gara rappresenta un´importante tappa della carriera professionale: da qui, non a caso, sono scaturiti i vincitori della Coupe du Monde de la Pâtisserie di Lione 2015.

Partners Pastry Events: Debic, Besozzi Oro, Valrhona; Event Sponsor: Hausbrandt; Title Sponsor The Star of Chocolate: Decosil; Technical Sponsors: Bragard, Bravo, DitoSama, Eurovo Service, Irinox, Sacar, Sagi, Selmi Chocolate Machinery, Silicomart professional, Sirman.

Le iniziative vengono realizzate in collaborazione con CAST Alimenti e il patrocinio di AMPI, Accademia Maestri Pasticceri Italiani, Relais Desserts, Conpait.
 
COLPO D´OCCHIO SU SIGEP 2016
Data: 23 - 27 gennaio 2016; Organizzazione: Rimini Fiera Spa; edizione: 37°; periodicità: annuale; qualifica: internazionale; ingresso: riservato agli operatori professionali; orari: 9,30 – 18.00, ultimo giorno 9,30 – 15,00 (15,00 – 17,00 solo con ticket online); direttore business unit: Patrizia Cecchi; project manager: Gabriella de Girolamo (gelateria), Giorgia Maioli (pasticceria, panificazione, caffè); info espositori: tel.0541/744521 fax 0541/744772; website: www.sigep.it
 
Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner