Tirreno CT, dal 23 al 27 febbraio a Carrara Fiere l'appuntamento per Ospitalità e Ristorazione

Oltre 300 espositori in rappresentanza di oltre 600 marchi commerciali

12/02/2014

Tirreno CT, dal 23 al 27 febbraio a Carrara Fiere l'appuntamento per Ospitalità e Ristorazione

Carrara febbraio 2014. Si avvicina l'appuntamento per la 34esima edizione della fiera dedicata alle forniture per alberghi, ristoranti, bar e strutture ricettive: Tirreno CT, l’evento fieristico organizzato da TirrenoTrade.
Dal 23 al 27 febbraio a Carrara Fiere l’appuntamento fieristico è presso i padiglioni di Carrara Fiere che in questi giorni sono animati da oltre 300 espositori in rappresentanza di più di 600 marchi commerciali.

In tutto 30 mila metri quadrati dedicati alle ultime novità del settore delle forniture per alberghi, ristoranti, bar, pasticcerie, gelaterie, le strutture ricettive in genere. Una fiera pensata per far incontrare la domanda e l’offerta, un appuntamento unico dove poter scoprire dove va il mercato e come si deve rinnovare l’ospitalità italiana. Incontro da un lato, ma anche confronto dall’altro, con un ricco calendario di convegni, seminari, master tematici per la formazione di varie figure professionali.

Con la Federazione italiana barman (Fib) un cocktail al cioccolato

Un cocktail al cioccolato? La nuova frontiera per i barman italiani. A Tirreno C.T. il primo concorso sul genere promosso nei giorni di fiera dalla Federazione italiana barman (Fib) in collaborazione con l’Istituto alberghiero di Castelfiorentino (Fi). Un’occasione per dimostrare che l’arte dei cocktail può abbinarsi anche a gusti particolari come quelli del cioccolato italiano.

Questa è solo la novità presentata dalla Fib che anche per quest’anno ha scelto la cornice di Carrara Fiere per i Campionati italiani barman che si disputeranno presso l’area della federazione il 25 febbraio decretando il campione italiano di cocktail. Ricco l’intero programma presentato dalla Fib, nel quale sono inclusi momenti pensati per i consumatori e per gli appassionati che avranno l’occasione di scoprire da vicino una professione così affascinante e al contempo ancora poco conosciuta quale quella del barman.
 

Le associazioni di categoria

Vero cuore della manifestazione, anche segreto del suo ripetuto successo, l’incontro qualificato tra domanda e offerta di questo settore che è sempre più in divenire: uno scambio commerciale che crea importanti giri d’affari per gli operatori del centro e nord Italia. Tirreno CT è anche riferimento per il mercato del sud Italia, dal momento che si qualifica come unico appuntamento del settore dell’Italia centrale. A Tirreno CT sono come sempre presenti le principali associazioni di categoria che partecipano attivamente alla manifestazione (barmen, gelatieri, maitres, panificatori, pasticceri, pizzaioli, sommelier, cuochi). Tutte presenti in fiera per portare il know how italiano e per proporre concorsi e incontri divulgativi. Tra le grandi novità di questa edizione, le selezioni italiane del Cake design World Championship che danno accesso ai campionati mondiali che si svolgeranno a Milano nel 2015, curati dalla Federazione italiana pasticceria gelateria cioccolateria. Sempre vivo inoltre l’impegno in fiera della Federazione italiana cuochi che anche per questa edizione propone i Campionati internazionali e nazionali d’Italia portando in Toscana oltre 500 tra cuochi professionisti e giovani chef in erba provenienti dai vari istituti alberghieri.

Sarà presente a Tirreno CT anche la società Première diretta da Mario Federzoni

Première, società nata in provinci9a di Modena nel 2005 con Amministratore delegato, Mario Federzoni, già direttore generale Montresor.
La società è stata creata con lo scopo di distribuire specialità alimentari e del beverage internazionali. Ogni singolo prodotto viene selezionato solo dopo un'attenta e sapiente valutazione delle sue qualità organolettiche e di tipicità, che devono sempre rappresentare la massima espressione dell'artigianato e del patrimonio agro-alimentare dei vari territori di provenienza.
Il controllo e la continua ricerca della miglior qualità possibile nelle varie produzioni, sono parte integrante della "mission" di Première, che persegue, con costante impegno, l'obiettivo di interagire con quelle fasce di clientela che ricercano, attraverso una costante crescita professionale, la fidelizzazione e la soddisfazione dei consumatori attraverso la proposta di prodotti di altissima qualità ed immagine. Première : produce - seleziona - distribuisce in Italia e nel mondo.

Première S.r.l. - Strada Corletto Sud,382 - 41126 Baggiovara di Modena (MO) -- Tel 059512373 - Fax 0595139497
info@premiereitalia.itwww.premiereitalia.it

Per saperne di più

Tirreno CT è organizzata da TirrenoTrade Srl con il patrocinio di Regione Toscana, Provincia di Massa – Carrara, Cna, Camera di Commercio di Massa – Carrara, Federazione italiana cuochi.
Per informazioni sulla fiera, sul programma e su tutte le iniziative in corso è disponibile il sito www.tirrenoct.it
Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner