Torna ad Alassio "Un Mare di Champagne", tre giorni dedicati al Re del Vino

16/03/2017

L’appuntamento più atteso nel mondo delle bollicine annuncia il suo ritorno: come sempre incastonato nella cornice gioiello del Grand Hotel Alassio & SPA, dall’11 al 13 giugno le più importanti e prestigiose Maisons torneranno a riunirsi per la quinta edizione di Un Mare di Champagne.

La kermesse, organizzata dal Consorzio Macramé - Dire Fare Mangiare ospiterà appassionati, esperti e operatori del settore in eventi che ruotano intorno al vino più famoso e celebrato del mondo: oltre alle giornate dedicate alla degustazione delle migliori etichette di Champagne, in questa edizione le bollicine “invaderanno” Alassio.

Domenica 11 giugno la grande piazza di Alassio ospiterà una versione di Street Food inedita: il buon cibo e i piatti preparati dagli chef del Consorzio saranno accompagnati da calici del prezioso nettare e trasformeranno la splendida cittadina ligure in un ristorante gourmet a cielo aperto, informale e sofisticato. Prodotti del territorio, eccellenze artigiane e tante sfiziosità da assaggiare e conoscere abbinate allo Champagne, ma anche a vini tipici locali perché mai come in questa edizione Un Mare di Champagne si radica al territorio e alla città che da sempre ospita questa manifestazione.

Il 12 giugno sarà una giornata dedicata alla degustazione degli Champagne di oltre 50 maison, che regaleranno ad appassionati e intenditori la possibilità di assaggiare più di 115 etichette; seminari tematici per conoscere più a fondo questo nobile vino.

Il 13 giugno, una cena di Gala, con la partecipazione di importanti chef a sorpresa, chiuderà i tre giorni alassini magicamente dedicati allo Champagne.

Il programma di questa edizione di Un Mare di Champagne si annuncia più intrigante che mai.

Un Mare di Champagne si riconferma di anno in anno il più grande evento italiano dedicato al Roi des Vins: l’obiettivo sarà ripetere e superare il grande successo della scorsa edizione che ha visto confluire, sempre al Grand Hotel Alassio & SPA, più di 700 appassionati che, nella giornata dedicata alla degustazione, hanno assaggiato oltre 1000 bottiglie di Champagne.


Il Consorzio Macramé- Dire Fare Mangiare che dal 2012 riunisce alcuni tra i più importanti ristoratori di Alassio allo scopo di promuovere la propria città, i prodotti liguri e la bellezza della propria terra tramite iniziative ed eventi che mettano in risalto le qualità e le unicità del territorio (con un focus particolare sul food & wine), da ormai cinque anni organizza Un Mare di Champagne. Con il passare del tempo, l’evento è cresciuto fino a diventare la più grande manifestazione d’Italia sullo Champagne.

Per prendere parte a questo evento unico, è necessaria la registrazione on line sul sito http://www.macrame-alassio.it

Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner