Torna «Gelato Festival 2016» dal 21 aprile al 4 settembre

Il tour avrà inizio da Firenze, seguirà poi Parma, Roma, Napoli

05/04/2016

Torna «Gelato Festival 2016» dal 21 aprile al 4 settembre
Torna anche in questo 2016 il più importante concorso itinerante dedicato al gelato all’italiana, che partirà a Firenze il 21 aprile e si concluderà il 4 settembre, sempre nel capoluogo toscano.

Il «Gelato Festival» dopo Firenze farà tappa a Parma, Roma, Napoli, Torino, Milano, Londra, Valencia per poi ritornare, a settembre, nuovamente a Firenze per la finalissima europea che proclamerà il miglior gelatiere d’Europa.

100 gusti di gelato unici, creati appositamente per il Festival nelle diverse tappe previste, tra Italia e Europa, abbinamenti originali e gusti inediti in una sfida all’ultimo cono che vedrà i migliori gelatieri selezionati sul territorio proporre delle eccellenti novità mai presentate prima per aggiudicarsi il titolo di migliore gelato all’italiana, giudicato da una giuria tecnica e una popolare.

Il pubblico avrà la possibilità di assaggiare i migliori gelati tradizionali. I visitatori saranno intrattenuti con degustazioni e dimostrazioni sensoriali sul gelato artigianale. Gusti classici e innovativi, gelati biologici, doc o a kilometro zero, saranno preparati quotidianamente con materie prime di alta qualità.
I più rinomati maestri gelatieri, utilizzando il laboratorio mobile da gelateria, si affronteranno in una battaglia all’ultimo gusto.

Giuso, azienda leader nella produzione di ingredienti composti per pasticceria e gelateria artigianale, è sponsor del Gelato Festival 2016, il più importante concorso itinerante dedicato al gelato all’italiana.
Giuso, in qualità di sponsor tecnico delle tappe italiane, fornirà le materie prime ai gelatieri in gara e organizzerà delle demo nell’aula didattica dedicata ai gelatieri e a diversi invitati. Un perfetto connubio di elevata qualità e formazione continua che vedono l’azienda di Bistagno regolarmente impegnata a promuovere e valorizzare la realtà artigianale italiana ed esportarla oltre i confini nazionali in un percorso fatto di tradizione e innovazione costante che ne fanno un attore principale del mercato e una realtà d’eccellenza riconosciuta in Italia e all’estero.

 

Qui il calendario completo delle tappe italiane del Gelato Festival 2016:
Firenze (21-25 Aprile); Parma (28 Aprile – 1 Maggio); Roma (05-15 Maggio); Napoli (19- 22 Maggio); Torino (26-29 Maggio); Milano (02-12 Giugno); Londra (17-26 Giugno); Valencia (14-24 Luglio); Firenze (01-04 Settembre).
http://www.gelatofestival.it/it
Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner