Tre Spade ad “Ambiente”, la fiera di Francoforte con il nuovo essiccatore ATACAMA

08/02/2017

Tre Spade ad “Ambiente”, la fiera di Francoforte con il nuovo essiccatore ATACAMA

Dal 10 al 14 febbraio Tre Spade è presente all’edizione 2017 di “Ambiente”, la fiera internazionale di Francoforte dedicata al mondo della tavola, del regalo e del complemento.

Tre Spade, da oltre un secolo specializzata nella produzione di attrezzature per la lavorazione e conservazione degli alimenti, presenta ad Ambiente l’ultimo nato della grande famiglia di prodotti di alta cucina: l’essiccatore “Atacama”, prodotto al cento per cento made in Italy, frutto di qualità, competenza, ricerca e capacità di sviluppo dello storico marchio italiano.


Atacama, il cui nome trae spunto dal deserto più secco al mondo, è disponibile in tre versioni, ma ad Ambiente si presenta in maniera sorprendente e variegata. Il progetto, nato e cresciuto interamente nel reparto R&D Tre Spade, incarna appieno valori e filosofia di Ambiente 2017: è infatti un prodotto di ispirazione naturale, facile e creativo, ecosostenibile, economico.


Il concept nasce dall’osservazione della natura, contesto in cui l’aria è elemento necessario alla conservazione del cibo. L’essicazione è una pratica salutare e conveniente. Allunga la conservazione dei cibi, mantiene gli aromi, conserva i sapori naturali. Grazie alla rimozione dell’acqua l’essiccazione rallenta la crescita di batteri e lieviti, permettendo di conservare frutta, funghi, erbe e molti altri alimenti con facilità. Produzioni abbondanti dell’orto, alimenti acquistati in eccesso e persino scarti possono ora essere conservati e riutilizzati senza sprechi, con l’utilizzo di trascurabili quantità di energia. L’essiccazione permette inoltre di creare gusti originali e inventare ricette nuove.

Il nuovo e accogliente stand presenta inoltre alcuni must della produzione di Tre Spade: il sistema di confezionamento sottovuoto Takaje, premiato nel 2014 con il Compasso d’Oro ADI e il Good Design Award, gli storici macinacaffè, presenti nelle collezioni degli appassionati di tutto il mondo, e una selezione di macinapepe, macina sale e macina spezie, proposti in svariate combinazioni di design.

Un raffinato omaggio attende tutti i giornalisti di passaggio allo stand Tre Spade: il macinapepe della collezione storica, in edizione limitata.


Tre Spade nasce nel 1894 dall’intuizione dei quattro fratelli Bertoldo. Alle prime produzioni di utensileria forgiata a caldo affianca, dopo pochi anni, la manifattura di macinacaffè, dei quali diviene da subito uno dei maggiori produttori europei, mantenendo la leadership per oltre settant’anni. Negli anni successivi la produzione si diversifica, estendendosi a molti altri prodotti casalinghi, semiprofessionali e professionali, per la lavorazione e la conservazione degli alimenti. In anni più recenti confezionatrici sottovuoto ed essiccatori rinnovano la tradizione di prodotti realizzati con le linee guida che l’azienda si è imposta: qualità, affidabilità e funzionalità superiori. I risultati sono stati premiati da vari riconoscimenti nel campo del design funzionale ed estetico: ADI Design Index (2011 e 2014), Smart Label (2013), Compasso d’Oro (2014), Good Design Award (2014).


Oggi Tre Spade è presente in oltre sessanta paesi dei cinque continenti.


I siti: http://www.trespade.it
        http://www.atacamadehydrator.com

Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner