"Trota allo Zafferano di Cascia con Prosciutto di Parma su Cialda di Parmigiano Reggiano" vince il contest promosso da INformaCIBO e Bloggalline

Il secondo posto ex-aequo “Rapsodia all'Amarena Fabbri” e “Falsa piada al Prosciutto di Parma”

25/09/2014

"Trota allo Zafferano di Cascia con Prosciutto di Parma su Cialda di Parmigiano Reggiano" vince il contest promosso da INformaCIBO e Bloggalline
Parma 25 settembre 2014. Oggi nel “tempio” della gastronomia di Parma, “Arte & Gusto”, in occasione dell'evento goloso "DOLCE ITALIA FABBRI ad ARTE & GUSTO", sono stati resi noti i vincitori del contest «La Cucina Italiana nel Mondo verso l'Expo 2015» promosso da INformaCIBO e Bloggalline che avrà il suo Gran Finale il prossimo 2 ottobre a Milano.

Queste LE RICETTE vincitrici:

Al primo posto la ricetta “Trota allo Zafferano di Cascia con Prosciutto di Parma su Cialda di Parmigiano Reggiano


Al secondo posto ex-aequo
Rapsodia all'Amarena Fabbri, un dessert al cucchiaio e Falsa piada con Prosciutto di Parma e sapori campani
 
 

Le Premiazioni a Milano avverranno con la regia di Vatinee Suvimol
Giovedì 2 ottobre nel lussuoso Hotel Enterprise di Corso Sempione si darà il via alla fase finale (le finaliste) della kermesse internazionale de «La Cucina Italiana nel Mondo verso l'Expo 2015», promossa da INformaCIBO con il patrocinio di Expo 2015 Milano.
La manifestazione nasce in collaborazione con il Consorzio del Prosciutto di Parma, Consorzio del Parmigiano Reggiano, Fabbri 1905 e con il sostegno di Parma Alimentare, Cibus, Alma, Apt dell'Emilia Romagna, Parmigiano Reggiano Bonat Medaglia d'Oro, Ifse Scuola di Cucina, Irvea, Riso Acquerello, Pasta Cocco e tanti altri. Media partner Affaritaliani, Degusta, L'Italiano, Italia chiama Italia..

Come negli anni passati, INformaCIBO ha riunito oltre 200 cuochi italiani sparsi in tutti e cinque i continenti, (l'evento principale si è svolto dal 22 al 27 luglio 2014) da New York a Bangkok (Thailandia), da Hong Kong a Shanghai, da Pechino a Tokio (Giappone), da Seoul (Corea del sud) ad Ankara (Turchia), da Boracay (Philippine) a Mosca, da Montecarlo a Providence (Usa), da Ohau (Hawaii) a Milano, da Roma a Parma e in tantissimi altri luoghi.

«La Cucina Italiana nel Mondo verso l'Expo 2015» è stata declinata in cinque ricette: “Il Panino da Re”, “Il territorio in cucina”, “Dolce Italia”, “Il Gelato nel Piatto con i prodotti Dop ” e “Le Cucine regionali”.
La kermesse internazionale si è avvalsa della collaborazione del CIM, Chef Italiani nel Mondo, un network che raggruppa 3500 chef italiani che lavorano in oltre 70 paesi in tutto il mondo presieduta da Marco Medaglia, Ciao Italia, Ristoranti italiani nel mondo e la storica Associazione UIR – Unione Italiana Ristoratori, presieduta dallo stellato Michelin Igles Corelli.
Ma anche le foodblogger della rete Bloggalline si sono confrontate con le ricette dei grandi chef preparando gustosi piatti che hanno riscosso un unanime consenso di critica e di pubblico...ed ora verso le premiazioni.

Per saperne di più sulla kermesse mondiale: www.cucinaitaliananelmondo.it

La serata delle Premiazioni a Milano
La serata speciale del Gran Finale (strettamente ad inviti) è dedicata alla premiazione delle blogger che hanno partecipato al contest by INformaCIBO e Bloggalline,
Le prime tre blogger classificate riceveranno i premi dal Gruppo Baldassare Agnelli di Lallio (Bg), partner della kermesse internazionale.
Ma ci saranno anche tante altre golose premiazioni.

Alla cerimonia di premiazione, che avverrà con la regia di Vatinee Suvimol, coordinatrice della rete delle Bloggalline, saranno presenti Savino Vurchio, direttore dell'UIR, Andrea Radic, direttore comunicazione di Affaitaliani, Franco Loreto, chef della Madonnina del Sorriso e altre importanti personalità.

Dopo il cocktail di benvenuto “Amarena Amore Mio” by Fabbri 1905 con Pignoletto Righi alcuni chef dell'Unione Italiana Ristoratori prepareranno un piatto gastronomico simbolo della cultura milanese: Il Risotto milanese al Parmigiano Reggiano col Riso Acquerello e offriranno alcune degustazioni di Prosciutto di Parma, Parmigiano Reggiano e finger food salati.

Inoltre a Milano sbarcheranno, per la prima volta e proprio per questa speciale serata, due dolci tradizionale abruzzesi: La Sfogliatella De.Co e il Taralluccio, rispettivamente gli emblemi doci di Villalfonsina e Casalbordino (Ch), ed ambedue saranno tra i protagonisti delle premiazioni
Altre novità gastronomiche sono ancora top secret!

Contest Bloggalline, Gran Finale!
 
Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner