"U-Tub Vagabond", protagonista dell'estate culturale pugliese

Pizze, pucce e focacce, prodotti inconfondibili della cucina tradizionale pugliese

28/06/2013

"U-Tub Vagabond", protagonista dell'estate culturale pugliese

Gravina in Puglia, 27 giugno 2013. Pizze, pucce e focacce, prodotti inconfondibili della cucina tradizionale pugliese sono stati i protagonisti della serata di beneficenza “BNL per Telethon - Sapori mediterranei sotto le stelle. La dieta mediterranea e i suoi benefici" che, promossa da BNL Gruppo BNP Paribas in collaborazione con il consorzio Sapori Mediterranei e la scuola alberghiera I.P.S.S.AR. Armando Perotti di Bari con il patrocinio della Provincia di Bari, si è svolta presso la Sala del Colonnato della Provincia di Bari.

In occasione dell'evento l'azienda produttrice Base Pizza Srl di Gravina in Pugliaha ricevuto il prestigioso riconoscimento per l’eccellenza e la genuinità dei suoi prodotti. A consegnare il premio "Eccellenze per la Dieta Mediterranea e la Produzione Artigianale di Qualità" è stato Antonio Turino, rappresentante Regione Puglia dell’American Chamber Of Commerce in Italy, che ha premiato anche l’artista Bice Perrini, partner di Base Pizza Srl, per il suo progetto di cibo creativo Coloribo.

«L'assegnazione di questo premio - dichiara Angelo Lazazzera, responsabile commerciale di Base Pizza Srl - ci riempie di orgoglio e soddisfazione per il lavoro già fatto, motivandoci a fare ancora di più e meglio».

L’impegno per la diffusione tradizione enogastronomica italiana continuerà per tutta l’estate 2013 con "U-Tub Vagabond", l'originale struttura ambulante per la cottura e la vendita della pizza arrotolata "U-Tub". Base Pizza Srl sarà partner del tour Radionorba Battiti Live che partirà da

Bari il 14 Luglio e farà tappa in altre quattro città pugliesi (Lecce il 21 luglio, Trani il 28 luglio, Altamura il 4 agosto e Manfredonia l'11 agosto).

Allo scopo di continuare a favorire e sostenere iniziative culturali in Puglia, Base Pizza ha deciso, inoltre, di essere partner del "Premio Internazionale Crisalide Città di Valentino" e, in occasione delle due serate previste per il 23 e 24 luglio, il truck "U-Tub Vagabond" farà sosta in piazza Kennedy a Castellaneta Marina.

Per maggiori informazioni visitare i siti: http://www.basepizzasrl.it/ e www.utub.it.

Dal design originale, la roulotte “U-Tub Vagabond” è dotata di un forno per pizza a gas in grado di cucinare all'ora oltre 200 pizze arrotolate “U-TUB”.  Il mezzo, dalle dimensioni di 3x2 mt., è leggero - la furgonatura di base e il tetto sono interamente realizzati in vetroresina -, facile da trasportare tramite normale gancio d'acciaio e, con semplice joystick, è capace di spostarsi autonomamente nei centri storici chiusi al traffico. Provvisto di impianto idrico, raccolta acqua, lavello in acciaio inox, celle refrigerate e impianto stereo e video, “U-Tub Vagabond” è anche dotato di un pistone idraulico che regola l'apertura e la chiusura del tetto e di un generatore di corrente da 2 Kw.  

Base Pizza Srl, con sede produttiva a Gravina in Puglia (BA) e sede operativa a Brugherio (MB) è nata nel 2005 dalla fusione delle esperienze ultratrentennali nel settore della ristorazione e panificazione di Angelo Lazazzera e dei fratelli Vito e Gianni Aliano. Specializzata nella produzione di basi per pizze, pucce e focacce confezionate in ATM (atmosfera protetta), l'azienda pugliese conserva sempre la propria vocazione artigianale (molte attività, come la stesa, vengono svolte manualmente). Obiettivo di Base Pizza è produrre panificati di alta qualità nel rispetto dell’ambiente, utilizzando materie prime locali, come la semola di grano duro rimacinata e l’olio extravergine di oliva.

Tag: Puglia pizza

Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner