Un Album di figurine su Chef e pizzaioli

Tutti a caccia delle facce dei Maestri del Gusto da incollare

07/05/2013

Un Album di figurine su Chef e pizzaioli

Dopo che per decenni le generazioni italiche sono cresciute con l'Album delle Figurine dei Calciatori, ora è uscito il primo e unico Album delle Figurine degli Chef e dei Pizzaioli d'autore!!

Ideato e realizzato dalla rivista e portale di alta cucina ItaliaSquisita (http://www.italiasquisita.net/) e dalla Fondazione Bertini (http://www.fondazionebertini.it/), l'idea parte da presupposti di beneficenza e si irradia nel panorama mediatico proprio nel momento di massimo splendore per cuochi e artisti dei fornelli.

Una pagina dell'Album delle figurine con Gualtiero MarchesiCi sono i grandi Maestri del gusto come Gualtiero Marchesi, Alfonso Iaccarino e Aimo e Nadia, gli chefstar come Massimo Bottura, Chicco Cerea, Massimiliano Alajmo, Davide Scabin, Gennaro Esposito e Davide Oldani, tanti giovani emergenti (famosi perchè anche loro volti televisivi della Prova del Cuoco), tante chef donne e personaggi storici della cultura italiana come Pellegrino Artusi, Alberto Sordi e Mario Soldati.

Ma novità assoluta rispetto alla prima edizione (uscita in sordina perchè non c'era ancora clamore intorno a questo mondo pre-Masterchef) ecco comparire i pizzaioli d'autore: l'anticasta Gino Sorbillo, gli storici Antonio Starita, oppure i famosi e televisivi Enzo Coccia e Franco Pepe.

Un centinaio di figurine da collezione gourmet, tutto dedicato alla beneficenza!

http://www.italiasquisita.net/album-delle-figurine-degli-chef-e-pizzaioli-italiani

http://www.italiasquisita.net/pizza-gourmet-grandi-chef-e-l’album-delle-figurine

La presentazione dell'Album delle Figurine degli Chef e Pizzaioli è avvenuta a Milano il 22 aprile scorso, è  stata una festa-aperitivo gourmet in cui i migliori pizzaioli d'Italia sono stati associati ai migliori chef, sfruttando l'occasione della presentazione semi-calcistica dell'Album delle Figurine degli Chef..

L'album e le figurine si possono acquistare solo online, al sito di Celomanca: http://www.celomanca.info/index.php/acquista-le-figurine/ tutto il ricavato andrà in beneficenza alla Fondazione Bertini.

http://www.italiasquisita.net/

Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner