Un dibattito del Resto del Carlino: Via Emilia - dalla Riviera verso Expo 2015

Appuntamento a Rimini 24 aprile 2015 ore 11.00

16/04/2015

Un dibattito del Resto del Carlino: Via Emilia - dalla Riviera verso Expo 2015
Rimini aprile 2015. “Via Emilia, experience the italian lifestyle” (QUI la presentazione a Milano su INformaCIBO) è l'offerta turistica progettata con la regia di Apt e Unioncamere in collaborazione con vari partner, e prevede pacchetti turistici ed enogastronomici “in chiave” Expo.

Le braccia operative saranno i 14 Club di Prodotto che, lo ricordiamo, sono finanziati con importanti risorse pubbliche e prevedono la promozione e la commercializzazione di pacchetti da parte dei privati. Gli ambiti di riferimento voluti per Expo sono cinque: Wellness Valley Romagna Benessere sui temi del benessere e della qualità della vita, Motor Valley Experience per promuovere la grande tradizione motoristica dell’Emilia-Romagna e Food Valley per il turismo enogastronomico.

Previsto inoltre il Progetto Musica Ravenna Festival con pacchetti turistici dedicati a Giuseppe Verdi e abbinati a tour verso Expo. In agenda compaiono anche collaborazioni interregionali con la Regione Lombardia (Progetto Quadrilatero dell’Unesco), Veneto (Slow Tourism nel Parco del Delta del Po), Marche, Toscana e Umbria (Sulle strade di Piero della Francesca).

Un’ottantina i pacchetti turistici che legano tra loro enogastronomia tipica, passione motoristica, arte e monumenti Unesco, natura e vacanza all’aria aperta, wellness e divertimento dalla Riviera Romagnola all’Appennino passando per le grandi città.

A Rimini si svolgerà proprio su questi temi si svolgerà un dibattito, promosso dal Resto del Carlino.

(www.visitviaemilia.it)
Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner