Un mese di festa per celebrare il Riesling della Val Venosta

Dal 12 ottobre al 16 novembre le Giornate del Riesling a Naturno

05/09/2013

Un mese di festa per celebrare il Riesling della Val Venosta

Naturno (Merano)5 settembre 2013 – L’edizione 2013 delle Giornate del Riesling a Naturno, in calendario dal 12 ottobre al 16 novembre, presenta incontri e degustazioni con alcuni tra i più importanti vinicoltori della Val Venosta. L’evento si svolge in concomitanza con il Wine Festival di Merano e per l’occasione il DolceVita Hotel Feldhof, propone la vacanza “vino & design” con tour nelle cantine d’avanguardia della zona.

Ottava edizione quest’annoper le Giornate del Riesling con un programma ricco di appuntamenti da non perdere, come il Concorso Nazionale di Riesling per l’annata 2012 che si terrà il 24 ottobre. Il DolceVita Hotel Feldhof partecipa attivamente all’evento organizzando degustazioni con Peter Dipoli, uno degli esperti membro del comitato organizzatore della manifestazione. L’hotel riserva inoltre ai suoi ospiti un soggiorno fatto su misura per gli appassionati del “bere bene” e dell’architettura moderna: “vino & design”, una settimana per rilassarsi, assaporare le gioie del vino in Val Venosta e visitare alcune delle cantine d’eccezione dell’Alto Adige per degustare ottimi vini contemplando opere d’arte. La nuova struttura della Cantina Tramin, famosa per il suo Gewürztraminer, è una scultura in metallo, cemento e vetro in totale armonia con il territorio circostante. A Caldaro la Tenuta vinicola Manicor ha una cantina, quasi invisibile costruita sotto il vigneto. Il cemento armato a vista è stato addizionato di sostanze organiche che modificano il colore e le proprietà fisiche della superficie creando un’architettura monolitica unica nel suo genere. Tradizione e modernità si incontrano alla Cantina Nals Margreid a Nalles, che in occasione della Biennale di Architettura di Venezia una giuria di esperti ha premiato per i lavori di ampliamento e ristrutturazione portati a termine nel 2011.

Premiato nel 2013 con l’HolidayCheck Award come miglior hotel nella categoria wellness, il DolceVita Hotel Feldhof è il luogo perfetto per grandi e piccini, coppie e famiglie. Grazie alle sue caratteristiche è adatto a chi vuole avvicinarsi alla natura e praticare sport sano e salutare in pieno relax.

Vino & Design: dal 19 al 26/10/2013, 7 pernottamenti in camera doppia con trattamento pensione ¾ DolceVita, visite guidate a tre cantine della zona particolari per lo stile architettonico, degustazione in enoteca con Peter Dipoli e degustazione di formaggi accompagnati da scelti vini da dessert, a partire da € 833,00 a persona.

http://www.dolcevitahotels.com/

www.dolomiti.it/it/alto-adige/naturno/hotel/dolce-vita-hotels/

Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner