Un tour del gusto all'insegna di Expo. Partirà il 22 febbraio 2014 da Brescia

L’iniziativa promossa da fra Coldiretti Lombardia, Regione Lombardia e società Expo

09/02/2014

Un tour del gusto all'insegna di Expo. Partirà il 22 febbraio 2014 da Brescia
Milano 9 febbraio 2014. Il presidente di Regione Lombardia Roberto Maroni ha presentato nei giorni scorsi  il "Lombardia Expo Tour", che Regione Lombardia ha organizzato per promuovere Expo 2015 nelle 12 province lombarde e che partirà da Brescia il prossimo 22 febbraio.
 
L’iniziativa nasce da una collaborazione a tre fra Coldiretti Lombardia, Regione e società Expo. Oltre a quella di Brescia, le altre tappe sono: il 23 marzo a Bergamo, il 12 aprile a Pavia, il 18 maggio a Milano, il 15 giugno a Como, il 5 luglio a Monza, il 14 settembre a Mantova, il 5 ottobre a Lecco, il 23 novembre a Cremona, l’11 gennaio 2015 a Sondrio, il 22 febbraio 2015 a Lodi e il 15 marzo 2015 a Varese.
 
Le principali iniziative che si svolgeranno nelle diverse tappe riguardano quella agroalimentare "Mercatini Campagna Amica", in collaborazione con Coldiretti, per la promozione dei prodotti del territorio lombardo e di Expo 2015, oltre alla performance musicale "Terra & Acqua di Lombardia', concerto a km0, con la direzione artistica di Davide Van De Sfroos.
 
“Vogliamo far conoscere le potenzialità della Lombardia: forse non tutti sanno che siamo la seconda regione agricola europea o che il grana padano è il formaggio Dop più conosciuto al mondo” ha spiegato Ettore Prandini, Presidente di Coldiretti Lombardia, durante la conferenza stampa di presentazione del progetto che si è tenuta nella sede della Regione, insieme al Presidente Roberto Maroni, all’assessore alla cultura e identità Cristina Cappellini e al cantante  Davide Van De Sfroos.

“L’Expo – ha aggiunto Prandini – sarà l’occasione per parlare al mondo della qualità del cibo italiano e del danno causato dai falsi prodotti Made in Italy che costano al paese 60 miliardi persi ogni anno e dietro ai quali opera anche il crimine organizzato. Expo è un modo per educare le nuove generazioni a una corretta cultura alimentare”.
Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner