Una Bit targata Expo a Fiera Milano da giovedì 13 a sabato 15 febbraio

La Borsa del turismo grande vetrina per promuovere i pacchetti turistici per l'Expo

08/02/2014

Una Bit targata Expo a  Fiera Milano da giovedì 13 a sabato 15 febbraio

Milano 12 febbraio 2014. Il Turismo sarà in prima pagina da domani giovedì fino a sabato. La Borsa internazionale del turismo apre i battenti alla Fiera di Rho il 13 fino al 15 febbraio. 
La Bit 2014, sarà il trampolino di lancio per Expo 2015, questo è quanto sostenuto dai partecipanti alla presentazione della Borsa del Turismo nei giorni scorsi.
Una BIT che mette al centro Expo 2015 e l’Italia, nel segno di una partnership strategica, legata all’Esposizione Universale che porterà a Milano milioni di visitatori (si prevede circa 20 milioni nei sei mesi dell’Esposizione) facendola diventare una destinazione top mondiale.

Alla vigilia della  edizione 2014 della Bit, Giuseppe Sala, Commissario Unico del Governo per Expo Milano 2015 dice:"Per ricevere 8 milioni di stranieri è necessario che i pacchetti e biglietti siano venduti prima, quindi i giochi si fanno in questi mesi. La Bit capita nel momento giusto, noi riteniamo sia l'occasione giusta per vendere buona parte dei biglietti".

Fiera Milano si presenta con le carte in regola.
L'amministratore delegato di Fiera Milano Enrico Pazzali ha raddoppiato l'investimento per la Bit portando gli hosted buyer, che sono tutti tour operator, a oltre 1000 da 64 Paesi. Una occasione per Milano e per tutto il Made in Italy.

Tra le rappresentanze più numerose presenti in Fiera quelle dagli Usa, Russia, Cina, Regno Unito, India, Brasile, Francia, Spagna, Canada, Paesi bassi. Tra gli eventi più importanti, il workshop dedicato Bit Buy Expo2015, incontro diretto fra domanda e offerta.
"La bellezza dell’Italia, la sua ricchezza culturale e la simpatia umana saranno al centro di Expo 2015. Al centro di questa bellezza c’è Milano e la Bit è strumento fondamentale per farla conoscere al mondo", spiega il sindaco Giuliano Pisapia alla presentazione di Bit 2014.
"Questa edizione della Bit sarà importante per il successo di Expo e per la crescita rapida e duratura del turismo e per il rilancio di tutto il Paese", dice l'assessore regionale al Commercio, Turismo e Terziario  Alberto Cavalli, che ricorda l'impegno internazionale del presidente Maroni per promuovere Expo con il World Expo Tour e l'iniziativa Lombardia Concreta, che metterà a disposizione 100 milioni di euro di finanziamenti, per innalzare la qualità di strutture ricettive, bar, ristoranti e negozi di alimentari". Nello stand della Regione sarà presente  anche Explora, la società creata dalle Camere di Commercio insieme a Expo 2015 Spa e Regione, incaricata di valorizzare e promuovere l'offerta turistica del territorio lombardo".

"Explora - sottolinea Carlo Sangalli, presidente della Camera di Commercio di Milano - è un motore innovativo del sistema turistico milanese e lombardo che sta facendo il suo debutto in Cina. Il suo compito è quello di promuovere il sistema turistico milanese e lombardo proponendo prodotti turistici mirati , sostenendo e integrando l'attività dei nostri operatori turistici che proporrano l'offerta ai tou operator mondiali. Sarà una delle principali eredità di Expo".
Expo al centro di Bit, ma anche Italia a tutto tondo perché il turismo mondiale è un mercato che nel 2013 ha superato la soglia di un miliardo di clienti ed è cresciuto del 5%, pari a 52 milioni di nuovi viaggiatori. Un mercato che secondo le previsioni del’Unwto, l’Organizzazione per il turismo delle Nazioni Unite, crescerà ancora nel 2014 del 4-5%. Aumentano le persone che si spostano in vacanza per il pianeta e cresce la spesa media procapite. Il turismo internazionale cresce e l’Italia resta una delle mete più desiderate ma deve recuperare appeal e competitività.

Per informazioni: www.bit.fieramilano.it

Molte le iniziative Fuori Salone Bit: tra le tante segnaliamo l'appuntamento con le eccellenze della Regione Puglia - Appuntamento il 13 febbraio 2014

Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner