Una limited edition di coffee-syrup by Fabbri per Eataly Smeraldo Milano

L’ha studiata la Fabbri di Bologna per rendere speciale il caffè

17/03/2014

Una limited edition di coffee-syrup by Fabbri per Eataly Smeraldo Milano
Bologna 17 marzo 2014 – Hanno nomi golosissimi e faranno il loro esordio milanese a Eataly, per l'inaugurazione dell'ultimo e più atteso store della catena di "alti cibi" creata da Oscar Farinetti: Amaretto, Cannella, Caramello, GingerBread, Nocciola e Vaniglia.
Arrivano da Bologna e da un'azienda notissima e particolarmente titolata per i prodotti abitualmente usati dai professionisti del fuori-casa in tutto il mondo, Fabbri 1905. Obiettivo: permettere a tutti di trasferire anche a casa l'esperienza di un caffè "specialmente" buono.

Fabbri, centonove anni di storia tutta italiana, ha infatti creato esclusivamente per Eataly una nuova gamma di sciroppi per caffè e per dolci: sei gusti irresistibili che i milanesi potranno provare per primi a partire dal 18 marzo, ma che saranno poi resi disponibili presso tutti i punti della catena che incarna la filosofia del “mangiare italiano”.
Spazio quindi alla fantasia. I nuovi sciroppi per caffè e per dolci permettono di personalizzare il caffè (ma anche cioccolate, semifreddi, panna cotta…) come al bar: basta qualche goccia dello sciroppo preferito direttamente in tazza. Un modo per decidere “in diretta” la quantità di aroma desiderata, più o meno strong, risolvendo così il problema del gusto pre-dosato nelle cialde.

Non solo caffè, però. In anteprima esclusiva, nei tre piani della sede meneghina di Eataly si potrà trovare anche Amarena Fabbri in due versioni inedite: il nuovo formato da 400 grammi e un kit per gli Amarena-addict, che potranno assicurarsi lo storico vaso in ceramica dai celebri arabeschi blu, accompagnato da una confezione da 1,5 kg di prodotto.

Infine, da Eataly, Fabbri presenta anche tre varianti high-profile dei Top Fabbri, squisite salse dolci per dessert: Aceto Balsamico, Nocciola e Zabaione.
Un ingresso prestigioso sugli scaffali del più grande protagonista del retail di cibi di alta qualità e un accordo che prelude a una collaborazione internazionale. «Siamo particolarmente onorati che Eataly ci abbia scelto per i valori che rappresentiamo. Dal 1905, infatti, la nostra famiglia offre alle famiglie italiane tutta la qualità e il gusto della buona tradizione alimentare del nostro paese» afferma Nicola Fabbri, Amministratore dell’azienda. «Festeggiamo con Eataly l’apertura di un punto vendita che acquisirà sicuramente un ruolo importante nel promuovere a livello internazionale le nostre eccellenze, anche in funzione dell’appuntamento milanese con EXPO 2015.

Non è un caso che questo store apra in quello che era un grande teatro, molto caro alla memoria storica della città, e che oggi grazie a Eataly rivive come grande palcoscenico dell’alimentare italiano».
Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner