Una nuova stella brilla al Jumeirah Grand Hotel Via Veneto: Filippo La Mantia

Primo appuntamento martedì 19 novembre con l’apertura del buffet lunch al Time Bar & Restaurant

14/11/2013

Una nuova stella brilla al Jumeirah Grand Hotel Via Veneto: Filippo La Mantia

Roma 14 novembre 2013. L'arte culinaria di Filippo La Mantia ritorna nel cuore della “dolce vita”, nella magica strada di Federico Fellini.

Dopo aver lasciato nel luglio scorso l'Hotel Majestic e dopo il successo dell'esperienza televisiva con il programma The Chef, il cooking talent condotto su La 5 insieme all'amico chef Davide Oldani, le “ricette d’autore” di La Mantia ritorneranno a brillare al numero 155 di Via Veneto nel Ristorante del Jumeirah Grand Hotel Via Veneto.

La filosofia di La Mantia, aiutato da una brigata composta da ben 18 giovani professionisti, resterà invariata e proporrà, come da tanti anni, una rivisitazione della cucina siciliana: i colori e i sapori di sempre, senza “aglio nè cipolla”, ma ricchi di erbe aromatiche e di agrumi.

Abbinamenti sapienti per piatti semplici ma con ingredienti di primissima qualità che tengono conto del variare delle stagioni.

E poi, tanta, tanta passione da riversare in questo nuovo progetto come è nella natura e nello stile di questo, come ama autodefinirsi, “oste e cuoco” siciliano.

Vediamolo in breve.


Lo chef Filippo La Mantia

 

Il nuovo viaggio gastronomico di Filippo La Mantia comincia subito, il primo appuntamento è già fissato per martedì 19 novembre alle 12.30 con l’apertura del buffet lunch al Time Bar & Restaurant. Un ricco buffet ingentilito da un’invitante selezione di tentazioni per il palato e completato da un’impeccabile piatto di pasta preparato e servito al momento.

E poi?

In seguito, dice La Mantia ad INformaCIBO, avremo eventi, cene, pranzi di lavoro, convention per approdare ad una anteprima di apertura fissata per il 7 dicembre e infine arrivare al taglio del nastro definitivo nel gennaio del 2014, quando il nuovo progetto ristorativo affidato da Jumeirah Grand Hotel Via Veneto al famoso Chef Filippo La Mantia si completa con due ristoranti, per gustare e degustare: il Time Restaurant che rappresenta la proposta casual e trendy e il Magnolia, ristorante gourmet, dedicato ai piaceri del palato.

In una intervista apparsa nei giorni scorsi, sull'Agenzia ANSA, La Mantia spiega come è arrivato a riprendere in mano la ristorazione di un grande hotel: ''In verità avevo deciso di prendermi un anno sabbatico andando in giro tra l'Italia e il resto del mondo, come un pellegrino cucinando solo per gli eventi adoro il contatto diretto con la gente. Poi dal giorno successivo alla chiusura del mio ristorante al Majestic, sono cominciate a piovermi centinaia di proposte. Ho optato per il Jumeirah, perchè è una struttura con un ampio respiro internazionale e ha un personale molto giovane. Qui ho trasferito in blocco tutta la mia squadra di collaboratori, 18 persone. Ho preso chiavi in mano mano tutta la ristorazione. Ma guardo già avanti, ho preso accordi per aprire un ristorante a Dubai fra due anni, ci manderò a rotazione i miei ragazzi. Perchè insieme a Doha queste due città sono un crocevia che muove l'economia mondiale''.

Grandi progetti e grandi sfide per uno chef che accanto ai fornelli mette e porta avanti tanti progetti di solidarietà,  con la "Lega italiana per la lotta ai tumori" e contro il diabete, ha anche collaborato con la Comunità di Sant'Egidio per il progetto "Caponata for Life", per aiutare i bambini affetti da AIDS. La Mantia cucina in tutto il mondo per personaggi ed avvenimenti importanti, tra cui ad esempio il World Food Programme nel 2011. In uscita un suo libro per Cairo editore ''Non e' un volume di ricette, ma una raccolta di pensieri e riflessioni'', afferma l'autore, La Mantia oste e cuoco.

La proposta al Time del prossimo martedì è esclusiva anche nel prezzo: 40.00 per persona tutto compreso, anche un bicchiere di vino.

Per informazioni e prenotazioni:
Time Bar & Restaurant
Tel. 06 487 881 | Via Veneto 155 | 00187 Roma

Jumeirah Grand Hotel Via Veneto

Situato nel cuore della Dolce Vita, il cinque stelle Jumeirah Grand Hotel Via Veneto, è un moderno capolavoro di magnificenza architettonica progettata con eleganza senza tempo: marmi di Carrara, stoffe esclusive di arredo in sete veneziane e mobili Art Déco di maestri artigiani ed ebanisti di Cantù, realizzati in legni pregiati, lampadari di Murano, pavimentazioni in granito nero, scale in travertino romano e una strepitosa collezione di opere autentiche di famosi pittori, quali Picasso, Miró, Dalí, Carrà, Burri, Guttuso, Schifano, Cascella e Chirico.

116 camere e suite arredate con mobili fatti a mano in stile Art Decò, lo Skybar & Grill, il roof solarium, l’esclusiva AQVA CITY SPA, 3 sale riunioni e funzioni e di un centro fitness Technogym, il Jumeirah Grand Hotel Via Veneto è la destinazione perfetta per un pausa, una colazione di lavoro, una serata con gli amici o per celebrare un’occasione speciale.

Il sito web dell'Hotel Jumeirah Grand Hotel Via Veneto
Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner