Una storia di ricordi e ricette in salsa thai: il primo romanzo di Vatinee Suvimol

21/04/2017

Una storia di ricordi e ricette in salsa thai: il primo romanzo di Vatinee Suvimol, avvocato di professione e food blogger per passione, arriva in libreria il 4 maggio

Il libro “La Mia Storia Thai - Ricordi e Ricette” verrà presentato in anteprima nazionale a Tempo di Libri a Tavola, sezione della prima edizione della Fiera dell’editoria italiana a Milano, dedicata alle pubblicazioni enogastronomiche e al mondo della cucina



Milano, aprile 2017 – Una food blogger, il suo blog si chiama A Thai Pianist, un avvocato, una mamma e una moglie. Vatinee Suvimol è tutto questo e molto di più: thailandese di nascita e bergamasca di adozione, racconta nel suo romanzo d’esordio “La Mia Storia Thai - Ricordi e Ricette”, la sua storia a lieto fine, iniziata tra mille difficoltà, ma piena di gioie e amore.

È il terzo libro della collana di libri iFood, dedicata alle storie delle oltre 300 anime che gravitano intorno ad iFood.it, il web magazine di cucina nato solo due anni fa, dall’esperienza della media company Netaddiction.
Il libro porta su carta il mondo della donna che nel 2014 ha progettato insieme ad Andrea Pucci, editore e fondatore di NetAddiction, iFood.it.

Il racconto di A Thai Pianist, attualmente a capo del progetto editoriale ed unica food blogger Thai in Italia, parte dalla sua infanzia a Bangkok, vissuta in una famiglia umile, ma circondata dall’affetto di nonni, zii e cugini. Proprio questi ricordi della gioventù, insieme alle esperienze vissute nei numerosi viaggi intorno al mondo, sono alcuni degli ingredienti delle ricette presentate nel libro, manicaretti attraverso i quali Vatinee si racconta. La bimba che da piccola non vedeva l’ora di crescere per avere l’occasione di un nuovo inizio, è ora riuscita a realizzare tutti i suoi sogni – una famiglia, una carriera, la serenità – e dalla vita ha avuto anche qualche regalo in più, come il suo grande successo in qualità di food blogger.

Il libro ha tre anime: è un romanzo autobiografico in cui Vatinee descrive la fatica del diventare adulti, particolarmente tortuosa quando ci si trova a dover decidere da soli della propria identità, in un contesto multiculturale; una guida con spunti e ispirazioni di viaggio sulla Thailandia, con immagini suggestive e scatti, e, infine, un ricettario con tutti i procedimenti precisi e dettagliati di piatti tipici della tradizione thailandese, in alcuni casi rielaborati in chiave moderna e personale.

Vatinee presenterà il suo romanzo in occasione della prima edizione a Milano di Tempo di Libri, la fiera dell’editoria italiana che avrà una sezione denominata A Tavola, dedicata alle pubblicazioni enogastronomiche e all’arte culinaria. Uno spazio espositivo di oltre 700 mq, sempre all’interno di Fiera Milano Rho, che accoglierà grandi nomi dell’editoria specializzata con stand e una libreria collettiva, scuole di cucina e tutto il mondo che ruota intorno alla gastronomia.

Venerdì 21 aprile alle ore 18:30, presso lo stand iFood P34, sarà organizzato uno speciale evento con la partecipazione dell’autrice che racconterà il suo libro insieme a Monica Bianchessi, insegnante di cucina e presentatrice tv. Il pubblico potrà, inoltre, gustare alcune delle ricette scritte nel romanzo grazie a uno show cooking thai.

A partire dal 4 maggio, il libro sarà in vendita nelle migliori librerie italiane e sullo store online di iFood al prezzo di 22,90 €.

Una vita che sembra un libro e ora lo è diventato davvero.
Informazioni Editoriali
Titolo: La mia storia thai: ricordi e ricette
Autore: Vatinee Suvimol
Collana: ifood
Curatore editoriale: Sara Porro
Genere: romanzo autobiografico – ricettario
Formato: paperback
Prezzo: 22,90 €
Uscita: 4 maggio 2017
Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner