Valencia dà il benvenuto ad un Ottobre a tutto gusto, sport e musica

27/09/2016

Valencia dà il benvenuto ad un Ottobre a tutto gusto, sport e musica
A Valencia l'intrattenimento non si ferma mai, soprattutto in Autunno! Per gli amanti del buon cibo sono tanti gli appuntamenti del mese: si comincia con "Arroces Marrineros" a Playa de las Arenas dal 1 al 6 Ottobre:Risotto ai frutti di mare per tutti!

Quest'anno ben 18 ristoranti presenteranno menù speciali creati per l'occasione. Si può prenotare un posto a tavola attraverso Visit Valencia.

Il 2 Ottobre non si può perdere l'appuntamento al Paseo de la Alameda, con il Record Guinness Valencia Paella, dove si cucineranno 3000 paellas.

Gli eventi gastronomici continuano con la 15esima edizione del Cuina Oberta, una iniziativa ormai consolidata con ristoranti locali e stellati che aprono le loro porte con appetitosi menu a pranzo e cena per ben 11 giorni.

Per gli amanti della musica, inizia la stagione dell'Opera Palau de Les Arts con l'atteso "L'elisir d'amore", di Donizzetti, il 1-4-7-9 e 12
Ottobre.

E per i più sportivi, l'appuntamento è con la Media Maraton il 23 Ottobre. Questo grande evento sportivo punta a cifre storiche, continuando a far crescere la presenza di donne e turisti provenienti da tutto il mondo. Bioparc Valencia, uno dei migliori parchi zoologici del mondo, lancia invece per le famiglie la promozione "Biodías" con offerte speciali anche i weekend, fino al 16 Ottobre.
CUINA OBERTA
 
L'evento coinvolgerà moltissime zone della città di Valencia,dove circa 60 ristoranti locali e stellati apriranno le porte per 11 giorni di puro gusto, con menù sia a pranzo e a cena.

L'elenco dei ristoranti e i menù proposti con le modalità di prenotazione saranno pubblicati una settimana prima dell'evento sul sito ufficiale di Valencia Cuina Oberta , e attraverso la loro pagina Facebook.  Iscrivendosi inoltre alla newsletter del Blog di Cuina Oberta , è possibile prenotare con un giorno di anticipo il posto nel Ristorante preferito!

 
Valencia, Palau de les Arts Reina SofìaValencia, Palau de les Arts Reina Sofìa
Valencia, Palau de les Arts Reina Sofìa
OPERA L'ELISIR D'AMORE
 
Palau de les Arts Reina Sofìa è uno dei punti di riferimento a livello mondiale per i più prestigiosi circuiti teatrali, operistici e musicali. A Ottobre apre ufficialmente la nuova stagione dell'Opera. L'Elisir d'amore di Gaetano Donizzetti arriva a Valencia, e gli appuntamenti da non perdere sono l'1, il 4, il 7 e il 9 Ottobre. I prossimi appuntamenti per l'autunno saranno diversi tra cui le opere di Gloria e Imeneo, El gato montés, Cantúria cantada, e Noves veus.


MEDIA MARATON

Comincia il conto alla rovescia nella Città del Running! Valencia organizza il 23 Ottobre la maratona più veloce del mondo.
Valencia Ciudad del Running nasce per raggruppare tutti gli eventi del running che si organizzano in questa città.

Per chi vorrà partecipare alla Mezza Maratona e quindi pianificare il viaggio, sul sito Welcome to Valencia  è possibile organizzare un soggiorno nella città del Running, con speciali promozioni e sconti esclusivi.
Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner