Vasto Film Festival 2013 dal 18 al 23 agosto

Un festival trasformato in cineforum

16/08/2013

Vasto Film Festival 2013 dal  18 al 23 agosto

Vasto 16 agosto 2013. Un festival che si trasforma in un cineforum, questa ci e' sembrata la principale novita' di Vasto Film Festival 2013 presentata stamane dal Sindaco di Vasto, Luciano Lapenna, dall'assessore alla cultura, Vincenzo Sputore, dal direttore artistico della manifestazione, Vittorio Giacci e dall'organizzatore tecnico, Lino Olivastri della Meta srl.

Niente passerelle per una kermesse dove domina l'improvvisazione scambiata per sobrieta'. A tarda sera, mentre scriviamo, il nuovo sito www.vastofilmfestival.com non riesce ancora ad aggiornarci sull'elenco dei film che saranno proiettati nelle tre location di Vasto centro e marina. 

Due le principali rassegne: Un cinema sempre piu' Vasto e FILM D'aMARE. Ci sara' il Premio cinematografico Citta' di Vasto che sara' assegnato ai migliori film delle due rassegne. Si parte domenica con il film L'Avventura di Michelangelo Antonioni.

Vasto 15 agosto 2013. Nel rigoroso rispetto della tradizione italica in base alla quale le scelte si prendono all'ultimo minuto, magari a ridosso di ferragosto, solo ora apprendiamo che domani si terra' la conferenza stampa che annuncia il programma del Festival cinematografico di Vasto. 

Nei giorni scorsi, Federico Pesce, responsabile dell'ufficio stampa fino alla passata edizione, non ne sapeva niente. Neppure. l'ufficio apposito di Vasto Film Festival sapeva dirci molto. Il sito del Comune di Vasto non ne parla. Parlare al telefono col Sindaco di Vasto, almeno se non si e' giornalisti locali, e' un'impresa impossibile. Solo grazie al magazine online di Vasto, Zona Locale, siamo ora in grado di informare i nostri lettori che domattina l'assessore al turismo Vincenzo Sputore terra' un incontro con la stampa.

Ecco intanto le novita' e le indiscrezioni annunciate oggi da Zona Locale.

Tre location differenti per l'edizione 2013:  Giardini di Palazzo D'Avalos, Arena comunale alle Grazie e, novità assoluta, l'Arena della Bagnante, che sarà allestita per l'occasione. Cambia la scenografia del Vasto film festival. Sei giorni di film e protagonisti per la 18^ edizione, in programma dal 18 al 23 agosto prossimi. 

Stante l'indisponibilità del cortile di Palazzo D'Avalos - soggetto ad una serie di prescrizioni di sicurezza cui il Comune dovrà ottemperare, se vuole tornare a organizzare manifestazioni in quello spazio - il Vasto film festival 2013 si svolgerà in tre luoghi differenti, nel centro storico, ma anche sulla spiaggia di Vasto Marina dove, sull'arenile antistante il Monumento alla Bagnante, verrà allestita una sala all'aperto.

Le altre notizie a domani.

Ultima ora: la conferenza stampa alla presenza del Sindaco di Vasto e' stato fissato per le ore 11. 

Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner