"Vegan Chronicles", la web series italiana che racconta le vicende un ragazzo vegano

La serie "cruelty free" intende ironizzare sui luoghi comuni e offrire spunti di riflessione

08/05/2014

"Vegan Chronicles", la web series italiana che racconta le vicende un ragazzo vegano

La serie

 

"Vegan Chronicles" è una web serie che racconta, con ironia, le vicende di un normale ragazzo romano che si trova a dover affrontare la realtà che lo circonda dopo aver fatto la scelta di diventare vegano, rinunciando quindi a carne, pesce, uova, latte e derivati e di evitare qualsiasi prodotto di origine animale.

La serie, diretta dal regista Andrea Morabito, è composta da dieci episodi, della durata di cinque minuti, che hanno per protagonista il venticinquenne Claudio, interpretato dall’attore Claudio Colica. L’intento degli autori è quello di alleggerire il clima di incomprensioni e derisione che spesso circonda il veganesimo e permettere a chi è vegano, ma soprattutto a chi non lo è, di affrontare con un sorriso l’argomento.

Vegan Chronicles viene definita la prima web serie “100% cruelty free”: non solo, infatti, non verranno utilizzati né maltrattati animali all’interno della serie, ma tutto il cibo presente, da quello di scena ai cestini della troupe, sarà vegano (quelle che verrano presentate come normali bistecche, ad esempio, saranno in realtà prodotti a base di seitan) e verrà fornito da iVegan.

Le musiche sono del cantautore vegano Brownbird Rudy Relic.

La serie, inoltre, si avvarrà della collaborazione di personaggi dello spettacolo vegani, vegetariani e non.


Crowd Funding

 

Per il finanziamento, la serie si avvale di una formula molto utilizzata nell’ambito delle serie web e non solo: quella del crowd funding. E’ possibile, infatti, sostenere economicamente il progetto sulla piattaforma indiegogo, offrendo un contributo che può variare da 2 € a 2.000,00 €. C'è ancora tempo fino al 18 maggio!

 

Promo



 


Teaser: Che fai stasera?


Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner