Ventura Top Chef 2014: protagoniste anche le Food Blogger della rete Bloggalline

Monica, Giovanna, Vatinee e Fedora con piatti gourmet hanno stregato gli chef stellati

20/10/2014

Ventura Top Chef 2014: protagoniste anche le Food Blogger della rete Bloggalline
Milano 20 ottobre 2014. Si è svolta stamane presso BUGATTI di Milano, “Ventura Top Chef 2014”, la rinomata kermesse promossa da Madi Ventura - azienda leader nel settore della frutta secca - che celebra il suggestivo binomio arte e alta cucina.

Uno spettacolo appassionante in tre atti con la partecipazione di 20 grandi chef, impegnati a realizzare originali creazioni culinarie con la frutta secca e altri ingredienti di alta qualità.

Ma ad attirare maggiormente l'attenzione del pubblico e degli chef presenti (molti erano stellati Michelin Andrea Berton, Marco Parizzi, Ilario Vinciguerra, Andrea Aprea, Cedroni...) è stata una originale iniziativa che ha visto protagoniste ben quattro food blogger della rete Bloggalline.

Su un un grandissimo tavolo trasparente lungo 10 metri, logato Top Chef 2014, le mani di Monica, Giovanna, Vatinee e Fedora hanno preparato piatti gourmet con in primo piano la frutta secca Ventura e altre eccellenze culinarie.
Le ricette ideate dalle bravissime bloggalline sono state impiattate su porcellane di qualità, poi giudicate da una giuria composta dai Top Chef, per una volta dall'altra parte della barricata.
La Blogallina Vaty Sumivol, attorniata dagli chef stellati,  vince il "Ventura Top che 2014" 
 
Le Bloggalline Monica, Giovanna, Vatinee e Fedora

“Siamo felicissime di aver partecipato a questo grande evento” -ci ha detto, appena dopo essere risultata vincitrice, la foodblogger Vatinee Suvimol (nella foto), una delle coordinatrici delle Bloggalline.
"Abbiamo ricevuto i complimenti dagli chef stellati che hanno assaporato con gusto i nostri piatti e questo non può che riempirci di orgoglio e impegnare maggiormente tutto il nostro Gruppo (oltre 400 food blogger ndr) sulla strada di proposte gastronomiche di assoluta qualità".

Ancora una volta le bloggalline, oltre a Vaty risultata vincitrice,  c'era anche l'altra coordinatrice, Monica Zacchia, ma tutte sono state protagoniste di un evento che ha coniugato assieme Gusto ed estetica!

Per l'occasione, infine, e per sottolineare il legame tra arte culinaria e pittorica, Marcello Scuffi, uno dei più importanti interpreti della pittura italiana del Novecento, dedicherà a Ventura un importante dipinto, realizzato in edizione limitata e riprodotto in tiratura limitata dall'autore per i migliori chef che hanno formulato ricette tricolori di talento.
Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner